Comunicato Stampa Mirabilandia:
Terrore, mistero e quella sensazione di non essere mai al sicuro, questo è l’Halloween di Mirabilandia, l’appuntamento ideale per chi è alla ricerca di emozioni forti! Un nuovo e “terrificante” palinsesto di spettacoli, pensato per grandi e piccini, grazie a un cast artistico che si posiziona tra i top player nel panorama internazionale dell’industria dell’entertainment, è in scena dall’8 ottobre, per tutti i weekend del mese, incluso il 31 ottobre e il 1° Novembre.
Grande novità del 2016 è “Pazzo West”: un viaggio nel tempo in pieno stile Steampunk, tra bizzarri cowboy e mirabolanti acrobazie che catapulteranno gli ospiti nel vecchio West, all’epoca in cui i coloni del XIX secolo esploravano impavidi le inospitali terre dell’Ovest americano.
Sempre per rimanere in tema West, presso il ristorante Toro Seduto Saloon, sito nella nuova area Far West Valley, i visitatori potranno assistere all’inedito show “Our Crazy Family”, nel quale una singolare famiglia darà spettacolo a suon di gag e strampalati balletti.
Tra le novità anche “This is Halloween”, un musical fantastico dedicato ad Halloween e pensato per tutta la famiglia. Si verrà trasportati in un mondo immaginario e mostruoso popolato da tutte le peggiori creature di questa terrificante festa. Realtà o finzione? …
Ma c’è di più. A Mirabilandia la magia non può mai mancare. Per i festeggiamenti di Halloween, si potrà infatti assistere al nuovissimo spettacolo dedicato ai più piccini “Il fantasmino delle bolle di sapone”. Uno spettro furbo e dispettoso è pronto a emozionare e divertire, attraverso un viaggio fantastico fatto di bolle di sapone e un finale pieno di sorprese, per lasciare tutti a bocca aperta.
Spettacoli, magia e delimitate aree del parco saranno destinate a seminare il terrore. Dal 15 Ottobre tornano anche le Horror Zone, legate per la prima volta ognuna a un tema speciale e popolate di mostruose creature. La prima Horror Zone è situata nei pressi dell’attrazione Katun e vede come protagonisti zombie in versione Steampunk, un inedito mix di elementi dell’epoca vittoriana e fantascienza.
Nei pressi di Divertical invece si potrà vivere un’atmosfera da favola horror. Sarà facile incappare in orde di zombie che prendono libera ispirazione da alcune delle favole più popolari, come Biancaneve, Cappuccetto Rosso, La Bella Addormentata nel bosco e Pinocchio. Terrore e paura sono assicurati! Nell’ultima Horror Zone situata nella Far West Valley, zombie in pieno stile western saranno pronti a inseguire gli ospiti del parco. Attenzione: non ci si potrà fidare nemmeno dello sceriffo!
Il brivido si farà poi perfino più intenso avvicinandosi ai 4 Tunnel dell’Orrore, allestiti all’interno del parco e animati da inquietanti personaggi “in carne e ossa” che non tarderanno a interagire con chi oserà addentrarsi. Si parte con Acid Rain, uno spettrale labirinto post-apocalittico, Grindhouse Hotel, un albergo tra le cui stanze si nascondono spiriti maligni, Mortal Circus, un tunnel in cui i visitatori verranno sorpresi da terrificanti clown e, infine, novità assoluta del 2016, Malabolgia, un inedito tunnel ispirato all’Inferno di Dante Alighieri. Come una vera e propria discesa negli inferi, il tunnel dantesco attraverserà i vari cerchi. “Vexilla regis prodeunt inferni” (si avvicinano le insegne del re dell’inferno): l’ultimo incontro, quello più spaventoso, sarà proprio con Lucifero, sovrano dell’Ade.
Non finisce qui, a Mirabilandia vi attende anche un viaggio nella paura delirante in una città fantasma dove, sin dai tempi del far west, sono intrappolate sinistre entità che hanno lo scopo di atterrire i visitatori oltre ogni limite sopportabile! Questa è Legends of Dead Town la casa del terrore più grande d’Europa. Gli sfortunati ospiti si addentreranno in un cimitero infestato da minacciose presenze, passeranno per un labirinto psichedelico, una vecchia miniera e arriveranno a una foresta abitata dagli spiriti inquieti dei nativi Apache. Le maledizioni continueranno nella casa infestata, in tipico stile metà ‘800, dove i malcapitati visitatori incontreranno un macellaio assassino. Il divertimento ha il colore della paura ad Halloween!
Leggi l’articolo originale Mirabilandia: Show e Horror Zones per Halloween su Parksmania.