Comunicato Stampa Europa Park:
Il sogno di volare diventa realtà! A partire dal 29 settembre 2016, i visitatori del principale parco divertimenti della Germania trovano estensive informazioni su una nuova grande attrazione: il più grande “Flying Theater” d’Europa. Nel recentemente inaugurato “Preview Center” nella Deutsche Allee, numerosi modelli e grafici informano sulla più costosa attrazione mai realizzata nella storia dell’Europa-Park. Il “Project V” sarà ultimato nel corso della stagione 2017, per trasportare i passeggeri nel meraviglioso mondo dei pionieri del volo Egbert e Kaspar Eulenstein. Nell’impressionante spazio di Project V l’emozione prende il volo al termine del percorso, nelle sale di teatro: allacciatevi le cinture e preparatevi al decollo!
Fin da bambini, i fratelli Eulenstein erano affascinati dall’idea di realizzare una macchina capace di volare. La biografia dei due scienziati è costellata di schizzi, studi ed esperimenti per potersi innalzare nell’aria. Nel loro laboratorio non lasciarono nulla di intentato per realizzare il loro sogno d’infanzia: volare, liberi come il vento, dove li portasse il cuore.
La nuova attrazione attualmente in corso di costruzione sotto il titolo di lavoro “Project V” invita il visitatore a partecipare alle scoperte tecniche dei due pionieri del volo.
Grazie ad apposite gondole ispirate alla tecnologia delle seggiovie, in due teatri 140 passeggeri sono trasportati per aria in modo spettacolare, mentre sugli schermi del diametro di 21 metri scorrono le sensazionali riprese di paesaggi e metropoli europee coprodotte da MackMedia e Ambient Entertainment. Librarsi nelle cupole di 16 metri di altezza diventa una gioia per i sensi grazie a effetti quali vento, acqua e profumi, che intensificano la sensazione del volo come mai prima d’ora.
Il più grande “Flying Theater” d’Europa
A partire dal 29 settembre 2016 i visitatori del “Preview Center”, denominato “Mack Bank”, dispongono di numerosi modelli, video, fotografie, illustrazioni e tavole con testi per informarsi a tutto tondo sulla nuova grande attrazione dell’Europa-Park.
«Il “Project V” è la più colossale attrazione di questo tipo in Europa. Siamo convinti che nella prossima stagione sapremo entusiasmare i nostri ospiti con questa novità, frutto del maggior investimento nella nostra storia in un unico vettore di trasporto,» commenta Roland Mack, titolare dell’Europa-Park.
«Questa fenomenale attrazione innalzerà ulteriormente il fattore avventura del parco. Nel “Flying Theatre” fino a 1’400 persone all’ora possono godersi un film prodotto da MackMedia in collaborazione con Ambient Entertainment, che mostra un spettacolare volo sopra il nostro continente,» aggiunge Michael Mack, amministratore delegato della MackMedia. Sistemi di ripresa altamente tecnologici ed unici in Europa, installati a un elicottero e una flotta di droni, hanno permesso di effettuare riprese sensazionali di alta qualità. Le due sale di teatro sono inoltre dotate di un modernissimo sistema di surround della IOSONO-Sound, che garantisce una qualità sonora perfettamente individualizzata e armonizzata in modo ottimale per le gondole.
Il “Project V” è il primo tassello dell’”Adventure Club of Europe”, che porterà i visitatori dell’Europa-Park a scoprire e vivere molte avventure che superano i limiti di una singola attrazione. Maggiori informazioni sulla nuova grande attrazione dell’Europa-Park sono disponibili su www.project-v.eu
- Il più grande “Flying Theatre” d’Europa
- Il maggior investimento in un’unica attrazione nella storia dell’Europa-Park
- Due sale di teatro con 70 posti a sedere cadauna
- Ogni teatro dotato di sette gondole distribuite su tre piani
- Capacità per ora: 1.400 persone
- Tempo di volo per rappresentazione: 4,5 minuti
- Diversi effetti, quali vento, acqua e profumi, durante la rappresentazione
- Area di costruzione: 4.800 m²
- Superficie dell’edificio principale: 63 x 39 m
- Diametro dello schermo: 21 m
- Dimensione dello schermo: 425 m²
- Inaugurazione: nel corso della stagione 2017
- Età minima di accesso: 4 anni
- Il film è una coproduzione di MackMedia e Ambient Entertainment
L’Europa-Park è aperto nella stagione estiva (fino al 6 novembre 2016) tutti i giorni dalle 9 alle 18 e nella stagione invernale (dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017, eccetto il 24 e 25 dicembre, e dal 13 al 15 gennaio 2017) tutti i giorni dalle 11 alle 19.
Infoline: 0848 37 37 37. Ulteriori informazioni su www.europapark.de
Leggi l’articolo originale Europa Park: la spettacolare nuova attrazione 2017 su Parksmania.