Grandioso colpo messo a segno da Leolandia, che si è aggiudicata all’asta il famoso Albero della Vita di EXPO 2015. L’imponente struttura verrà posizionata tra qualche mese al centro dell’area che oggi ospita la storica Minitalia e tutti i 160 monumenti verranno tolti per essere regalati, tramite sorteggio effettuato dalla nostra testata giornalistica, ai primi 1000 utenti che si iscriveranno al sito di Leolandia. Pubblichiamo il Comunicato Stampa rilasciato dal parco:
Dopo aver inaugurato lo scorso 19 marzo una stagione di festa in occasione del suo 45° compleanno, con tantissime novità per i più piccoli, il secondo parco più amato d’Italia nella classifica di Tripadvisor svela in anteprima il primo grande progetto 2017, definito proprio in queste ore: direttamente dall’Esposizione Universale conclusa ad ottobre, l’Albero della Vita si trasferirà al parco, dove verrà posizionato al centro del grande bacino che ora ospita la storica Minitalia.
I lavori inizieranno al più presto: a partire da metà aprile un grande cantiere interesserà l’intera Minitalia, che verrà rimossa per fare posto ad un ampio bacino tecnologico e all’avanguardia, dal quale sgorgheranno suggestivi giochi di luci e acqua che valorizzeranno la bellissima scultura.
“Lo storico monumento, realizzato nel 1971 per opera di una famiglia di visionari imprenditori bergamaschi, lascerà spazio alla modernità.”, dichiara Giacomo Martini, Project Manager di Leolandia “Vogliamo permettere a tutti i visitatori che non sono stati a Expo di assistere ad uno spettacolo coinvolgente e incantevole, in linea con l’atmosfera magica del parco. Ma vogliamo anche rendere onore all’attrazione che per tanti anni ha accompagnato il tempo libero di grandi e piccini, per questo abbiamo deciso di regalare ai nostri ospiti più fedeli i nostri bellissimi monumenti.”
Le 160 riproduzioni in scala dei più bei monumenti italiani verranno così regalate ai veri fan del parco. A partire dal prossimo sabato sarà organizzato un concorso in collaborazione con Parksmania, la più autorevole testata giornalistica italiana online che si rivolge agli amanti dei parchi divertimento: tra i primi 1.000 utenti che si registreranno sul sito leolandia.it, Parksmania estrarrà i 160 fortunati vincitori, che potranno così avere per sempre a casa propria un “pezzo di storia”.
“L’Albero della Vita che tutti noi abbiamo ammirato e amato all’Esposizione Universale vivrà una seconda vita a Leolandia, con un progetto di grande portata realizzato in tempi record.” racconta l’architetto Leonardo Silvestri che si occuperà del progetto, “Una volta ultimato, il parco sarà in grado di accogliere fino a 30.000 ospiti al giorno che potranno così godere dello spettacolo, e non solo. Per l’immediato futuro ci sono altri progetti nel cassetto, ora non posso rivelare nulla di più, ma aspettatevi grandi cose!”
La stagione 2016 è appena iniziata e Leolandia aspetta tutta la famiglia con Masha e Orso, il Trenino Thomas, il Mondo di Peppa Pig, il divertimento di 39 attrazioni, spettacoli e animazioni itineranti: su www.leolandia.it scegliendo la data della visita con un po’ di anticipo il prezzo dei biglietti parte da 15,50 €. Prima si acquista, meno si spende.
Leggi l’articolo originale Leolandia: porta a casa un Monumento della Minitalia su Parksmania.