Comunicato Stampa PortAventura:
Le prospettive per il 2016
PortAventura World ha dato il via alla nuova stagione 2016 con previsioni favorevoli per tutti i mercati. Ci si aspetta di mantenere il trend positivo di crescita nel mercato Spagnolo che sta registrando buoni livelli di prenotazioni per il periodo Pasquale, arrivando a quasi il 100% in concomitanza del periodo festivo.
Il sales team ha lavorato con impegno per far crescere ulteriormente il 2016 e costruire solide basi per la stagione 2017 che sarà segnata dalla grande apertura di Ferrari Land. Dopo aver preso parte a numerose fiere internazionali quali World Travel Market (UK), FITUR (Spagna), BIT (Italia) e ITB (Germania), i sales manager di PortAventura World sono ottimisti per quello che riguarda l’espansione internazionale e stanno portando a termine importanti accordi con alcuni dei più grandi Tour Operator Europei. Nei mesi futuri è prevista, inoltre, la partecipazione ad altre importanti fiere del panorama internazionale come il MITT (Russia) e TOP Resa (Francia). Sono previste, inoltre, nuove manifestazioni in paesi, come il Medio Oriente, ad oggi non ancora presidiate. I tour operator nazionali ed internazionali hanno già mostrato inoltre un grande interesse verso il nuovo progetto Ferrari Land che si pone come obiettivo di superare i 5 milioni di visitatori nel 2017.
Immagine nuova, sito nuovo
PortAventura lancia infine quest’anno un nuovo global brand: PortAventura World Parks & Resort, che rappresenta l’immagine della attuale realtà dell’azienda. PortAventura non è più un semplice parco divertimenti, è diventato un Resort che comprende una larga varietà di esperienze, una vera e propria meta turistica con una chiara proiezione internazionale. Giovanni Cavalli, General Sales Director di PortAventura World Parks & Resort, dichiara: “La crescita rilevata da PortAventura negli anni ha generato il bisogno naturale di rilanciare il marchio, facendo leva sulle previsioni attuali e future. Siamo convinti che il nuovo nome PortAventura World Parks & Resort rifletta al meglio quello che la nostra realtà è oggi, ma soprattutto rappresenta quello che sarà domani, tenendo conto dei nostri obiettivi futuri, come Ferrari Land, che sono proprio dietro l’angolo”.
Contemporaneamente, PortAventura World ha lanciato il suo nuovo sito web multi-device – disponibile anche in lingua italiana – completamente ristrutturato in termini di struttura e tecnologia per consentire agli utenti di vivere l’esperienza direttamente da casa. PortAventura ha fatto un passo in avanti, sviluppando un nuovo sito che si adatta a tutti i servizi attualmente offerti. Si tratta di un sito più moderno, basato sul visual che utilizza contenuti multimediali per creare un’esperienza di navigazione ancora più ricca e user-friendly che colloca PortAventura in un ambiente completamente digitale, adattando il contenuto ai bisogni particolari di ogni utente.
Stagione 2016 – Nuovi spettacoli
La nuova stagione prende il via con diverse novità. PortAventura è lieto di annunciare la nascita di Revolution un vero e proprio tributo alle donne che hanno rivoluzionato la storia della musica pop, da Madonna a Gloria Gaynor e Adele. Lo spettacolo è una combinazione vincente di musica live e danze, grazie al contributo di acrobati eccezionali e sorprendenti numeri da circo. Con più di 40 artisti internazionali, “Revolution” accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio musicale, pieno di ritmo, colore e ricordi. Tra le altre novità di quest’anno il Can Can Show, il Country Line Dance nell’area Far West e PortAventura World show – nell’area Mediterrània.
La costruzione di Ferrari Land non si ferma!
I lavori di costruzione di Ferrari Land, il terzo parco tematico che si unirà a PortAventura World, verranno ultimati alla fine del 2016. L’apertura al pubblico è prevista per gli inizi della stagione 2017. Nelle ultime settimane, è stato aggiunto il pezzo più alto di quella che costituisce l’attrazione di punta: l’Acceleratore Verticale, la montagna russa più alta d’Europa che si erge ad un’altezza imponente di 112 metri.
Il Coaster di Ferrari Land si innalzerà imponente per un’altezza di 112 metri e prenderà il titolo di Montagna Russa più alta d’Europa, battendo anche la vicina di casa Shambhala (alta 76 metri). Con la sua accelerazione verticale, sarà un’esperienza unica per tutti gli amanti della velocità: i passeggeri vivranno una sensazione del tutto simile a quella di una gara di Formula 1, raggiungendo un’accelerazione massima di 180 km/h in soli 5 secondi, l’equivalente di 1.35 G. Saranno “sparati” in aria per 112 metri per poi precipitare giù, a caduta libera, raggiungendo un angolo massimo di 90°. PortAventura World si sta preparando a svelare nuovi dettagli del progetto che, con un investimento pari a più di 100 milioni di Euro, si afferma come il più grande progetto mai sostenuto da PortAventura nell’arco dei suoi 20 anni di storia.
PortAventura World Parks & Resort
PortAventura World Parks & Resort è la più grande destinazione tematica e meta turistica per famiglie in tutta Europa che nell’arco dei suoi 20 anni di storia ha accolto più di 60 milioni di visitatori. Grazie alla sua posizione strategica, a due passi da Barcellona, il Resort comprende quattro Hotel 4 stelle e un Hotel a 5 stelle, tutti a tema, per un totale di 2100 camere, e un convention center (PortAventura Convention Center) in grado di ospitare fino ad un massimo di 4000 persone. Lo spettro di attrazioni offerte, includono anche 3 campi da golf (due dei quali progettati da Greg Norman) e un Beach Club, con accesso diretto alla spiaggia. PortAventura World Parks & Resort è anche casa di uno dei più conosciuti e importanti parchi acquatici d’Europa grazie alle attrazioni conosciute in tutto il Mondo. Nel 2017 entrerà a far parte della famiglia anche un terzo Parco, dedicato al prestigioso Brand Ferrari.
Leggi l’articolo originale PortAventura: le prospettive 2016 su Parksmania.