Comunicato Stampa Parco Faunistico Le Cornelle:
Il Parco Faunistico Le Cornelle ha riaperto per la stagione 2016 in bellezza, con l’entusiasmo di chi ha voglia di affrontare una nuova avventura ricca di avvenimenti, per riscoprire insieme ai propri visitatori la gioia di trascorrere giornate all’aria aperta, in compagnia dei propri cari, in un luogo da vivere a 360°. Con il rimodernamento di alcune aree per rendere più confortevole la visita attraverso i vari habitat ricostruiti per il benessere degli animali ospitati e dei numerosi visitatori che ogni anno decidono di passare una giornata presso il Parco, ci si ritrova immersi nella natura e le sue meraviglie. Le nuove vetrate realizzate nell’area grandi felini permettono di abbattere le distanze e le barriere tra uomo e animale.
I visitatori potranno ammirare alcune tra le specie più amate da grandi e piccini come le tigri, i leoni bianchi, il leopardo nebuloso e la pantera nera, una variante melanica di leopardi e giaguari. Ma non solo! Pinguini, elefanti, giraffe, lemuri, ippopotami, ara variopinte, testuggini giganti e scimmie, tra gli altri, sono gli animali ospitati presso il Parco Faunistico Le Cornelle.
La nuova area della Savana, inaugurata nel 2015, si sviluppa su una superficie di 10.000 mq: si tratta di un’esperienza unica, progettata per garantire un alto standard di benessere e tutela per gli animali e al contempo offre condizioni di osservazione ottimali per i visitatori che, passeggiando su terrapieni, si trovano immerso nell’habitat ideale degli animali ospitati…. e quali sono questi animali? Due meravigliose rinoceronti, Lara e Geraldine, antilopi dal manto rossastro, gru coronate e zebre.
Proprio tra queste ultime è possibile ammirare una particolarità: una delle zebre ospitate presenta una caratteristica molto strana, è senza criniera! Si tratta della cosiddetta zebra dell’Oltregiuba, una regione della Somalia meridionale situata a sud del fiume Giuba, unico luogo dove, ad oggi, è stato avvistato un esiguo numero di esemplari con questa particolarità davvero unica. Se sarete così fortunati da individuarla, scattatele una foto e pubblicatela sulla nostra pagina facebook! Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, orario continuato.
Leggi l’articolo originale Le Cornelle: al via per la 35ma stagione su Parksmania.