Offerta di acquisto per Azioni di Parques Reunidos

Da un articolo di Joe Kleiman pubblicato su InPark Magazine:

Parques Reunidos ha ricevuto un’offerta di acquisto da parte di Piolin Bidco, S.A.U. per il 100% delle azioni della compagnia, valore di circa 703 milioni di dollari. Piolin è il nome in spagnolo del personaggio Titti, dei Looney Tunes, che attualmente è sotto licenza della Warner Bros al Parque Warner Madrid, uno dei parchi di Parques Reunidos.

Secondo i documenti presentati alle autorità spagnole che regolano lo scambio di titoli, i due azionisti di maggioranza di Parques Reunidos, Corporación Financiera Alba S.A e Groupe Bruxelles Lambert (GBL), sono soci di minoranza nella joint-venture di Piolin, con rispettivamente il 26.03% e 26.96. Al momento Alba e GBL sono rappresentati nel Board di Parques Reunidos con due seggi ognuno. Il restante 50,01% di Piolin è in possesso di EQT Infra IV, un fondo gestito dalla compagnia di fondi svedese EQT Fund Management S.à r.l.

Parques Reunidos è proprietaria e gestisce più di 60 strutture, tra parchi a tema, zoo e attrazioni varie in Europa, Dubai, Australia e Stati Uniti. Le più recenti aperture sono Atlantis Aquarium e Nickelodeon Adventure LBE center a Madrid, e l’area tematizzata Ducati World a Mirabilandia. Negli Stati Uniti apriranno durante l’anno Steelers Country (foto) presso Kennywood Park di Pittsburgh, con il roller coaster Steel Curtain, e Cartoon Network Hotel, situato vicino al parco a tema Dutch Wonderland a Lancaster, Pennsylvania.

Leggi l’articolo originale Offerta di acquisto per Azioni di Parques Reunidos su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *