Comunicato Stampa Parco Avventura Torre Boldone:
Domenica 26 maggio dalle 16 alle 18 il Parco Avventura Torre Boldone aspetta i bambini dai 2 agli 8 anni e le loro famiglie per un nuovo laboratorio creativo dedicato all’ambiente. Il tema del mese sarà il mondo delle api, in concomitanza con la Giornata Mondiale a loro dedicata.
Dopo il benvenuto della mascotte del parco Woodi, Nicole Scudeletti dell’Azienda agricola BZZZ di Casazza (BG), racconterà ai bambini e alle loro famiglie il lavoro dell’apicoltore e spiegherà loro come prendersi cura di questi piccoli insetti e come le api a loro volta si prendono cura del mondo.
La parte creativa del laboratorio sarà dedicata alla costruzione del Bugs Hotel: un hotel dedicato alle api e tutto per loro, che resterà poi all’interno del parco! Sarà poi a disposizione lo spazio lettura, per chi si vuole rilassare in mezzo al verde.
Per partecipare ai laboratori non è necessaria la prenotazione, si richiede una quota simbolica di € 2,00. In caso di maltempo il laboratorio sarà annullato. I laboratori creativi si collocano nell’ambito del progetto ambientale intrapreso da Parchi Avventura Bergamo da questa stagione: diventare entro i prossimi 5 anni, attraverso un percorso a tappe, un parco il più possibile plastic free, promuovendo azioni concrete anche attraverso il diretto coinvolgimento degli ospiti.
Leggi l’articolo originale Parco Avventura Torre Boldone: laboratorio sulle Api su Parksmania.