Da un articolo di Andy Knaggs pubblicato su Attractions Management:
Méga Parc in Canada ha riaperto dopo una ristrutturazione multimilionaria che comprende anche l’installazione della prima ruota panoramica “spokeless” nel Nord America.
Il parco del Quebec – situato presso il centro commerciale Les Galeries de la Capitale – è il secondo parco in Canada per dimensioni, offre 18 rides e esperienze, 14 delle quali sono nuove, 4 sono state rinnovate con la ristrutturazione.
Nel parco, originariamente costruito negli anni ’80, lo scorso anno è stata iniziata una grande opera di costruzione. I proprietari, Oxford Properties Group, si sono affidati ai servizi di Extreme Engineering.
Tra le attrazioni che sono state aggiunte, c’è il “Patinarium” : un circuito di pattinaggio sul ghiaccio lungo 230 metri, che corre lungo il parco, il più lungo circuito indoor del Canada. Ci sono anche un cinema 4D interattivo chiamato “The Pendule”, un’area per i più piccoli, nuove attrazioni chiamate “Piston”, “Centrale”, “Hélix”, “Convoyeur” e “Pare-chocs”, oltre ovviamente alle attrazioni che sono state rinnovate come “Force G”, “Condor”, “Carrousel” e “Electro”.
Alcune implementazioni high-tech che sono state aggiunte sono luci e suoni all’avanguardia, uno schermo gigante, un palcoscenico per gli spettacoli e una grande fontana con luci.
“Il nuovo Méga Parc è un’incredibile attrazione che aiuterà a migliorare l’esperienza dei clienti a Les Galeries de la Capitale,” ha dichiarato Bradley Jones, responsabile dei negozi di Oxford Properties. “La vendita al dettaglio sta cambiando e il centro commerciale non è più solo un luogo dove fare acquisti ma anche un luogo di destinazione per fare un’esperienza di livello per quanto riguarda moda, cibo e divertimento, che non può essere ricreata online.”
Leggi l’articolo originale Méga Parc: il parco indoor canadese riapre con nuove attrazioni su Parksmania.