Da un articolo di Luke Cloherty pubblicato su Attractions Management:
A Shanghai, Cina, ha aperto una nuova grandissima attrazione acquatica, che comprende elementi di un parco a tema, di uno zoo e di un acquario. Shanghai Haichang Ocean Park sorge su un’area di 297.000 metri quadrati e si pone come rivale a Shanghai Disney Resort per quanto riguarda la metropoli cinese: le previsioni per il numero di visitatori sono 5-6 milioni di ospiti all’anno.
Progettato da Legacy Entertainment (Hollywood), il parco offre 5 aree tematiche – Merman Bay, Polar Town, Seabed Area, Ocean Tribe e Ice and Snow Kingdom – cinema 4D, un teatro, acquari e diversi rides, tra i quali il più lungo rapids ride al mondo. Sono presenti molti esemplari di specie acquatiche e animali selvatici, come squali, beluga, orsi polari. I visitatori che non provengono dalla città potranno soggiornare nell’hotel a tema oceano.
La progettazione e la costruzione hanno richiesto cinque anni in totale e i costi sono di 696,6 milioni di euro. Il parco è di proprietà di Haichang Ocean Park Holdings, che è quotata nella borsa di Hong Kong. La compagnia che ha progettato il parco, Legacy Entertainment, ha annunciato altri due progetti in Asia, uno di questi sarà “il primo parco social media al mondo”, mentre il secondo sarà incentrato su “storie di azione”. Per quanto riguarda il parco “social media”, l’amministratore delegato di Legacy, Marcus King, ha dichiarato: “Oggigiorno tutti guardano il mondo attraverso i loro smartphone, così abbiamo pensato che sarebbe stata un’idea interessante creare il primo parco specificamente progettato a misura di videocamera.”
Leggi l’articolo originale Apre in Cina Shanghai Haichang Ocean Park su Parksmania.