Parksmania Awards 2018: previsti numeri straordinari

Mancano ancora solo 2 giorni all’evento italiano dell’anno per il settore dei parchi di divertimento, che si svolgerà il 4 e 5 ottobre a Leolandia Park (Capriate San Gervasio, BG), ed è già record di partecipazione. Sono infatti iscritti i rappresentanti di oltre 40 parchi italiani e i numeri sono davvero eloquenti. Previsti 130 partecipanti nel pomeriggio di giovedi all’interno delle due sale dedicate a seminari e argomenti tecnici, mentre il venerdi si raggiungeranno addirittura le 220 presenze sulle 3 sale previste.

Un’importante segnale di interesse e impegno all’interno di un settore che riveste un ruolo economico e sociale di primo livello, come ricorderà anche Giuseppe Ira (presidente dell’Associazione Parchi Permanenti Italiani) nel suo discorso introduttivo di venerdi mattina.

Estremamente qualificato anche l’elenco degli altri relatori: tra giovedi e venerdi, infatti, interverrano al Seminario dei parchi, moderati da Roberto Canovi (direttore di Parksmania.it), Francesco Fabris e Sinta Carini (Amusement Project), Simone Cavaliere (Aquafollie), Maurizio Crisanti (segretario ANESV), Renato Lenzi (Zoomarine), Claudio Perantoni (Gardaland), Filippo Saccà (Zoom Torino), Riccardo Marcante (Mirabilandia), Stefano Cigarini (Cinecittà World), Riccardo Fara (Acqua Village Cecina e Follonica), Bruno Lancetti (redattore di Parksmania.it). Si deve purtroppo registrare, per impegni improvvisi, l’impossibilità di presentare il proprio intervento da parte di Andrea Gasperoni (Rainbow MagicLand).

Per quanto riguarda la sala riservata ai Tecnici dei parchi, i relatori di giovedi, coordinati da Andrea Riva (Gardaland) e Gianni Chiari (Technical Service), saranno gli ingegneri Duilio Spolador (Intamin) e Simone Bernardini. Il venerdi mattina è assicurata la presenza, sempre come relatori, degli ingegneri Emanuele Gandolfo, Stefano Botta e Marco De Marco, tutti dell’Istituto Italiano della Saldatura.

Infine, nella sala adibita al convegno di venerdi pomeriggio in cui verrà fatto il punto della situazione che riguarda il progetto “Una giostra per tutti”, a coordinare gli interventi dei partecipanti sarà Gianni Chiari (Technical Service).

PARKSMANIA AWARDS 2018 E’ UN EVENTO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

  • ISCO srl
  • moviemex
  • Amusement Project

Leggi l’articolo originale Parksmania Awards 2018: previsti numeri straordinari su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *