Comunicato Stampa Cavallino Matto:
Sabato 12 Settembre è stata ufficialmente aperta la nuova e straordinaria attrazione Jurassic River, con numeri da capogiro. Il percorso totale occupa infatti una superficie di 5.000 metri quadri, si estende per 600 metri con due salite/discese di 13 metri, di cui una con camelback, 10 gondole da 4 posti cadauna – con barre di protezione singole per garantire una totale sicurezza – simili a grandi tronchi e una velocità di discesa di 15 metri al secondo.
L’investimento complessivo è stato di circa 3 milioni di euro e l’attrazione – in pieno target family, nonostante le due discese si rivelino veloci e adrenaliniche – è stata ambientata nella Preistoria.
Il nuovo Flume Ride Coaster è infatti immerso nella fitta giungla giurassica popolata da 27 Dino-animatronics , resi tali grazie all’utilizzo di un innovativo software. Un vecchio elicottero e scenografie di forte impatto caratterizzano il lungo percorso, il tutto delimitato da una recinzione che separa l’attrazione dal resto del Parco per evitare i pericolosi attacchi dei T_Rex ai visitatori che si trovano all’esterno.
Jurassic River ha sostituito Colorado Boats, una delle attrazioni storiche di Cavallino Matto, andando ad occupare gran parte della nuova area dove tre anni fa è stato ubicato Freestyle, l’unico roller coaster stand up italiano.
L’attrazione è aperta e funzionante per tutto il resto della stagione, e rimane però ancora da completare nella parte multimediale, obiettivo che la Famiglia Manfredini, proprietaria del Parco, intende centrare nel 2019. E gli ospiti troveranno molte sorprese in tal senso!
Il nuovo Flume ride fa parte di un’area tematica di Cavallino Matto interamente dedicata ai dinosauri, che comprende Jeep Rex, una piccola ma divertentissima jeep volante in stile giurassico per i più piccoli, Raptor Ship, una nave altalenante attaccata dai T. Rex e lo spazio didattico Jurassic River School.
Nell’area didattica sono stati collocati 9 dino-animatronics, oltre a cartelli esplicativi e interattivi, scheletri e fossili. Dal prossimo anno, infatti, prenderà il via un importante progetto didattico che permetterà di rispondere alle esigenze delle Scuole che vorranno approfondire le Ere geologiche e la Preistoria, lo straordinario periodo nel quale hanno vissuto gli animali più affascinanti di sempre!
Leggi l’articolo originale Cavallino Matto: inaugurato ufficialmente “Jurassic River” su Parksmania.