Europa Park: inaugurata “Madame Freudenreich Curiosités”

Comunicato Stampa Europa Park:

Madame Freudenreich ha degli adorabili animali domestici che hanno una grande passione per il dolce Gugelhupf fatto in casa. L’accogliente signora dell’Alsazia  si prende amorevolmente cura dei suoi dinosauri e li coccola con tanti dolcetti. Chi entra nella sua tipica casa francese, viene subito attirato dall’abbondanza di cianfrusaglie e oggetti bizzarri del suo piccolo negozio di souvenir e curiosità. Guardando con attenzione, si capisce subito quali animali le sono particolarmente cari. Cani, gatti e porcellini d’India sono troppo banali per Madame Freudenreich: lei si prende cura dei dinosauri.

Ma dato che questi inusuali animali hanno bisogno di uno spazio eccezionalmente grande, il giardino è diventato un enorme recinto. Per non far congelare i suoi graziosi animali in inverno, la signora molto premurosamente lavora a maglia metri di sciarpe per i loro lunghi colli. “Madame Freudenreich Curiosités” è un tributo all’Alsazia e rappresenta l’amicizia franco-tedesca a Europa-Park.

Vicino all’ingresso di “Eurosat – CanCan Coaster” i visitatori possono divertirsi a vedere i diversi scenari della tipica casa a graticcio della grande fan dei dinosauri. Avranno anche la possibilità di osservare molti artefatti preistorici dei giganti del passato. Si potrà fare un “dino-selfie” con Madame Freudenreich, vedere la ex cantina, che ora serve da nido per i dinosauri, arrivare fino al lussereggiante giardino, dove i lucertoloni si cibano del loro dolce preferito, il Gugelhupf. Gli animali giocano tra i fili per stendere la biancheria e si nascondono nella casa e nel giardino. Uno alleva persino le api.

L’attrazione è stata realizzata con un design accattivante, la pittoresca Alsazia è rappresentata in tutte le sue sfaccettature: si può vedere, ad esempio, il famoso castello di Hochkönigsburg, la città francese gemellata con Rust, Marlenheim, e Sélestat, la città gemellata con Waldkirch e scoprire la festa dello zucchero a Erstein.

Chi non ne ha abbastanza di Madame Freudenreich e dei suoi insoliti animali domestici, può anche rivivere questa avventura a casa con il nuovo libro per bambini della casa editrice Coppenrath “Dinosauri nel giardino della nonna”. “Madame Freudenreich Curiosités” è un ride a circuito continuo, che può portare oltre 1.000 persone all’ora. Il viaggio dura in tutto 330 secondi, per una lunghezza di 136 metri. A una velocità di 0,4 metri al secondo si ha tutto il tempo per ammirare la casa e il giardino, su una superficie totale di 912 mq.

Leggi l’articolo originale Europa Park: inaugurata “Madame Freudenreich Curiosités” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *