Comunicato Stampa Liseberg:
Liseberg ha scelto la NCC, una delle ditte di costruzioni leader in Nord Europa, come partner per il progetto Liseberg Jubilee. Il progetto comprende un parco acquatico, un hotel a tema e i parcheggi. Il costo preventivato per l’investimento è di circa 200 milioni di euro. Liseberg è una delle mete turistiche più popolari in Scandinavia e lavora costantemente per sviluppare il parco a tema e nuove offerte di alloggio. In occasione del 400° anniversario di Göteborg nel 2021 e del 100° anniversario di Liseberg nel 2023, il parco aprirà un parco acquatico indoor aperto tutto l’anno e un hotel tematizzato per le famiglie adiacente al parco stesso.
Con l’annuncio che NCC prenderà parte al progetto, Thomas Sjöstrand, CPO di Liseberg ha dichiarato: “Siamo felici di avere NCC come partner in quello che è lo sviluppo piu grande della storia di Liseberg, e siamo sicuri di aver trovato un partner affidabile e professionale che sarà in grado di portare a termine il nostro emozionante ma anche complicato progetto”
La NCC inizialmente dirigerà i lavori per le infrastrutture e del parcheggio. La costruzione dell’hotel tematizzato proseguirà su un’area di 30.000 metri quadrati (per un complesso da 450 camere). La fase finale sarà la costruzione del parco acquatico su un’area di 18.000 metri quadrati, per una capacità di 2.800 ospiti.
“Progettare il lavoro con una ditta partner offre un metodo di lavoro ottimale. La nostra esperienza nella costruzione di centri acquatici e di divertimento , unita alla nostra competenza con l’acqua e l’ambiente sarà di grande valore ora che stiamo per costruire uno dei più grandi parchi acquatici di Svezia” ha detto Henrik Landelius, capo di NCC Building Sweden. I lavori di progettazione inizieranno a maggio e poco dopo inizierà anche la costruzione del parcheggio, che sarà pronto per la stagione 2019. L’hotel e il parco acquatico saranno ultimati tra il 2021 e il 2023.
Leggi l’articolo originale Liseberg: confermati parco acquatico e hotel nei prossimi anni su Parksmania.