Aqualandia: apertura dal 26 maggio 2018

Comunicato Stampa Aqualandia:

Riapre i battenti il 26 maggio Aqualandia, il Parco a tema acquatico premiato per undici volte come il migliore d’Italia ai Parksmania Awards e inserito tra i dieci parchi migliori al mondo. Aqualandia è una realtà unica e speciale completamente tematizzata, 26 attrazioni acquatiche e non aquatiche (tra le quali Shark Bay, l’unica piscina ad onde al mondo con sabbia sia fuori che dentro l’acqua e lo scivolo e la torre di bungee jumping più alti d’Europa), 5 attività di animazione e 7 spettacoli, appassionanti ed altamente professionali.

Novità assoluta dell’estate 2018, l’Huracan Air Show: acrobati colombiani che nelle loro esibizioni VOLANTI coinvolgeranno tutti gli artisti di Aqualandia, per nuovi spettacoli ancora una volta unici. Un’esplosione di emozioni, COLORI, MUSICHE E COREOGRAFIE come nella tradizione del Parco, senza soluzione di continuità.

Aqualandia ha sempre un occhio di riguardo anche per i suoi piccoli ospiti. Per questo è nata Funnyland. Per loro lo spazio ispirato interamente al mondo dei fumetti e creato a misura di bambino. Avventurandosi nella misteriosa giungla alla guida di simpatiche auto, i giovani protagonisti del Parco incontreranno suggestivi templi ed ostacoli imprevisti, oppure potranno imbarcarsi nelle fantastiche scialuppe ormeggiate al Villaggio del Porto e passare per la stiva del peschereccio, esplorando gli angoli nascosti della baia. Se vorranno, potranno anche essere piccoli ricercatori di pepite d’oro, setacciando la sabbia del Rio Grande.

E durante l’inverno in Funnyland è emersa dalle acque Isla Dorada, un’isola in cui i giovani esploratori andranno alla ricerca di antichi reperti maya perduti e baby scultori daranno forma alle più mirabolanti opere di sabbia. “Ogni estate, sino dal 1989, l’apertura di Aqualandia è per noi motivo di grande felicità ed orgoglio – commenta Luciano Pareschi, proprietario di Aqualandia con la moglie Carla Cavaliere– perché questo Parco è casa nostra e anno dopo anno, stagione dopo stagione, accogliamo i nostri ospiti in questo luogo meraviglioso sempre più simile ai nostri sogni”.

Nell’estate 2017 ci eravamo salutati con due grandi novità. Scary Falls, lo scivolo alto 38 metri e con cadute quasi verticali, completamente rivisitato, all’emozione adrenalinica dell’attrazione, si è aggiunto il fascino della realtà virtuale che assicura un’esperienza unica. I visori VR di ultima generazione hanno reso questa avventura ancora più magica e da brividi, accendendo tutti i sensi, ascoltando il frastuono della cascata, visualizzando le immagini mozzafiato di un fiume amazzonico da cui precipitare e vivendo le peripezie di un viaggio che culmina con uno straordinario salto nel vuoto.

New Port, nuova area tematizzata che ricrea un villaggio piratesco dei Caraibi distribuito su 1500 metri quadrati degli 80mila totali del Parco. I dettagli suggestivi hanno reso l’ambientazione ancora più autentica ed i pirati hanno arricchito il loro covo con le migliori taverne, dove si possono assaggiare prelibatezze alla griglia e piadine fresche, stese e cotte al momento con materie prime a km0 come da più antica tradizione romagnola.

Leggi l’articolo originale Aqualandia: apertura dal 26 maggio 2018 su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *