Da un articolo di Richard Bilbao pubblicato su Orlando Business Journal:
Una galassia lontana, molto lontana si sta avvicinando, con gli Imagineers della Disney e le ditte costruttrici al lavoro per la costruzione della nuova area di Star Wars a Disney’s Hollywood Studios. L’area, che dovrebbe aprire nel 2019, è probabilmente la più attesa ad Orlando dall’apertura di The Wizarding World of Harry Potter Hogsmeade presso Universal Orlando’s Islands of Adventure nel 2010. La Disney si è tenuta sul vago riguardo all’espansione, ma si hanno alcune informazione su ciò che stanno costruendo grazie ai permessi richiesti.
Per esempio, un permesso richiesto ad Orange County il 6 giugno indica che sono cominciati i lavori di fondamenta e strutturali del “Project D” — il nome in codice del progetto Star Wars. I lavori dovrebbero comprendere anche servizi per la futura land di Toy Story che sarà inserita nell’area di Star Wars. La location dei lavori è al 394 di Cypress Drive, la strada secondaria che circonda il parco Disney’s Hollywood Studios.
Il permesso non indica altri dettagli, ma non ci vorrà molto prima che gli ospiti comincino a vedere la sagome di un’area montuosa di un lontano pianeta, come disegnato nei renderings della Disney. L’inizio della costruzione fornirà anche indizi su come la Disney renderà l’area di Star Wars un’esperienza immersiva, come hanno raccontato gli Imagineers durante le recenti celebrazioni di Star Wars.
Star Wars è un marchio sul quale la Disney vuole puntare per i suoi progetti futuri, si parla anche di un hotel dove i fans potranno entrare in una nave spaziale. Questi rumors non sono stati confermati ma la compagnia “sta continuamente esplorando nuove idee”. Nuove attrazioni come questa e come Pandora: The World of Avatar presso Disney’s Animal Kingdom incrementeranno in modo significativo le visite a Orlando. Star Wars è un marchio così famoso che ha il potenziale per superare il boom di visite nel 2010 dopo l’apertura dell’area dedicata a Harry Potter agli Universal Studios. Lo scorso anno Orlando ha raggiunto quota 68 milioni di turisti.
Leggi l’articolo originale Disney’s Hollywood Studios: la nuova land di Star Wars su Parksmania.