Puy du Fou: tutte le novità 2017

Comunicato Stampa Puy du Fou:

Nel 2017 Puy du Fou, il secondo parco a tema della Francia, celebra il suo 40° anniversario, con un nuovo programma: gli ospiti potranno scoprire tutte le spettacolari produzioni originali, sviluppate con un investimento di più di 30 milioni di euro. Quest’anno sarà anche un punto di svolta per lo sviluppo internazionale di Puy du Fou, con i nuovi progetti in Europa e Cina. Grazie ad un aumento dell’8% pari a 2.200.000 ospiti, un fatturato di più di 100 milioni di euro (21% di aumento) e una serie di coraggiosi investimenti, Puy du Fou ha davanti a se un grande futuro.

Un modello economico vincente

Nell’arco degli ultimi 10 anni il numero di visitatori è aumentato del 184% e il fatturato triplicato: nel 2016 è aumentato del 21% portando Puy du Fou a superare i 100 milioni di euro. Dall’anno della sua creazione, nel 1977, sono stati investiti 450 milioni, dando beneficio per l’80% al territorio. Il 2017 è un anno record per gli investimenti: saranno investiti 30 milioni, parte iniziale di un investimento più ampio di 200 milioni da completare entro il 2025.

le-dernier-panache-puy-du-fouA gennaio 2017 ProTourisme ha condotto una ricerca sull’impatto economico di Puy du Fou nella regione circostante. Il risultato è stato entusiasmante: Puy du Fou ha generato 277 milioni di indotto all’anno (40% in più negli ultimi 3 anni) e ha creato 4.700 nuovi posti di lavoro diretto e indiretto. Ogni euro speso da Puy du Fou porta a 3,5 euro di ricaduta economica e ogni visitatore di Puy du Fou spende 3,2 euro nel territorio circostante per ogni speso all’interno di Puy du Fou.

Un’avventura unica

puy du fou 2016ago07_20301 parksmaniaDa alcuni anni ormai Puy du Fou ha iniziato una strategia di diversificazione delle sue attività: Puy du Fou Congrès, aperto nel 2008 per il turismo business, Puy du Fou Evasion, nato nel 2013 è l’agenzia di Puy du Fou, e Puy du Fou Academy, la scuola “Art & Etudes” immaginata da Puy Fou, che ha aperto nel 2015.

DAl 2010 Puy du Fou International è stato partner e promotore della creazione di progetti di parchi sullo stile di Puy du Fou in tutto il mondo. Alcuni progetti sono già iniziati in Gran Bretagna e Olanda. Nel 2017 Puy du Fou International ha adottato una nuova strategia: proporre la creazione di progetti in zone con una ricca storia e tradizione, simili alle zone intorno a Puy du Fou. I luoghi scelti per questi progetti sono della massima importanza: la Spagna è stata scelta per la sua ricca storia e per il suo dinamismo, mentre la Cina per l’attuale obiettivo del paese di sviluppare resort che uniscano divertimento e interesse storico.

puy du fou 2016ago07_16215 parksmaniaPuy du Fou è in costante rinnovamento. I suoi shows sono veri e propri laboratori tecnici per progetti artistici sempre più mozzafiato, dando la possibilità alle nuove tecnologie e agli effetti speciali di essere costantemente testati. Puy du Fou è pioniere nell’innovazione, sviluppando insieme ai propri partner le tecnologie, come per esempio il nuovo NEOPTER, il sistema di spettacolari droni progettati in collaborazione con la ditta Pixiel. Un altro esempio è lo show unico “Le Grand Carillon”, dove il team di Puy du Fou ha lavorato fianco a fianco con la ditta L-Acoustics per sviluppare un sistema di diffusione acustica totalmente ad hoc.

Novità per il 2017

puy du fou hotel La CitadelleQuesta stagione aprirà il quinto hotel: La Citadelle, con un’indimenticabile atmosfera medievale. L’hotel ha 448 posti letto in 74 camere classiche e 26 suites. Con questo nuovo hotel l’ospitalità di puy du Fou passa da 400 a 2000 camere. Ci saranno inoltre due nuove creazioni originali: “Le Ballet des Sapeurs” e “Le Grand Carillon”.

“Le Ballet des Sapeurs”: gli abitanti del Bourg 1900 si trovano a dover spegnere le fiamme divampate dal motore di un veicolo esploso. Pompieri, guardie, i cameriere del bistro, tutti sono coinvolti in un balletto folle nel tentativo di spegnere l’incendio, ma solo il respiro della bella Celine potrà fermare il fuoco. Per la prima volta Puy du Fou trae ispirazione per questo spettacolo dalle commedie musicali e dal cinema muto. I ballerini ballano al suono della musica jazz degli anni ’30. E’ il primo show ad essere interpretato esclusivamente da bambini della Puy du Fou Academy. Lo show dura 8 minuti e viene presentato 4 volte al giorno.

“Le Grand Carillon”: al centro di un tradizionale villaggio del 18° secolo si trova una torre dell’orologio alta 16 metri. Durante ogni rappresentazione questa torre piano piano rivela un centinaio di campane che si trovano al suo interno. Durante i 10 minuti di spettacolo, 4 attori saltano nell’aria al ritmo di famose melodie francesi, sapientemente riarrangiate da Puy du Fou.

Ci saranno anche  due nuovi ristoranti tematizzati: L’Ecuyer Tranchant, all’interno dell’Hotel La Citadelle, offre un buffet con piatti ispirati alla tavola medievale, e La Mijoterie du Roy Henry, all’uscita del Theatre of Giants, servizio a buffet sia a pranzo che a cena in un ambiente a tema Rinascimento.

Leggi l’articolo originale Puy du Fou: tutte le novità 2017 su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *