Acqua Village Cecina: il secondo teaser video della novità “Lua Pele”

Comunicato Stampa Acqua Village Cecina:

Un’attrazione tutta nuova, unica nel suo genere, sta prendendo forma all’Acqua Village di Cecina. Gli operai e gli scultori sono al lavoro per portare a termine uno dei progetti più importanti nella storia dei parchi acquatici toscani: Lua Pele, l’isola dei vulcani. Due scivoli, una piscina relax con cascate, un enorme vulcano che nel 2017 avrà la forma di un cratere alto sette metri e largo 12 e nel 2018 diventerà un vulcano alto 17 metri. Un’opera maestosa che adesso si sta trasformando in realtà grazie a tutti i professionisti che hanno lavorato e continuano a lavorare al progetto.

La scenografia è stata creata da Ozlab Fun Factory, e realizzata dallo scultore Raffaele Lattuada. Lua Pele si ispira alle Hawaii e ai loro vulcani ancora attivi che caratterizzano i panorami delle isole del Pacifico: l’attrazione sta prendendo forma nella zona accanto ai Kamikaze, subito dopo l’ingresso al parco. Quando sono arrivati al parco i primi elementi delle piste di scivolo gli operai avevano già piantato i piloni della piattaforma e sbancato il terreno della piscina di arrivo. Adesso le squadre stanno lavorando ai supporti della space boat, l’elemento più delicato di tutta la struttura ed anche quello più innovativo, eccitante, sorprendente. I pezzi della struttura vengono prima assemblati e poi portati nell’area di cantiere e montati.

Molta la cura che viene dedicata alla scenografia: ogni singolo pezzo è studiato nei minimi dettagli affinché l’opera finale sia affascinante e evocativa. Su tutto spiccherà una maschera gigantesca in legno che richiama la magia della cultura hawaiana. Cinque metri e mezzo di altezza, sei di larghezza e un peso che supera i 30 quintali. Il mascherone sarà sostenuto da pali e corde: è realizzato a mano, con un’armatura interna di ferro. Verrà posizionato nella parte più alta dell’attrazione. Infine sarà il turno dell’impianto idraulico, con grande attenzione a quello delle cascate che andranno a creare la scenografia e saranno di sfondo a una laguna che potrà essere utilizzata per svago e relax; ancora dell’impianto audio realizzato su misura dalla ditta Arch Technlogy sincronizzato con 40 nebulizzatori d’acqua per far vivere l’emozione di un cratere attivo.

Il vulcano sarà magnifico e potente, evocherà energie primordiali e avventure entusiasmanti. I due scivoli che sostiene, uno esterno, Outside, e uno interno al cratere, Inside, saranno contornati da suoni, schizzi, gioia, vitalità e energia. Si chiama Lua Pele, l’isola dei vulcani: vivi la potenza del vulcano. Lua Pele ti aspetta all’Acqua Village di Cecina!

Leggi l’articolo originale Acqua Village Cecina: il secondo teaser video della novità “Lua Pele” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *