Da un articolo di Joe Kleiman pubblicato su InPark Magazine:
La Miral ha rivelato quali saranno le sei aree tematiche di Warner Bros. World Abu Dhabi: Metropolis e Gotham City, ispirata all’universo dei supereroi e dei cattivi della DC Comics; Cartoon Junction, Bedrock, e Dynamite Gulch, tematizzata con i personaggi di Looney Tunes e Hanna-Barbera; e Warner Bros. Plaza, un omaggio alla vecchia Hollywood, dove questi personaggi e queste storie sono nati.
Warner Bros. World Abu Dhabi, che si trova su Yas Island e la cui apertura è prevista per il 2018, diventerà una destinazione unica nel suo genere con 29 attrazioni all’avanguardia, per tutta la famiglia e con spettacoli live originali. Questa nuova esperienza indoor sarà immersiva e interattiva e presenterà sia l’azione e l’avventura con i personaggi DC Comics, che il fantastico mondo dei Looney Tunes.
“Miral è orgogliosa di confermare che ad un anno dall’annuncio del progetto di Warner Bros. World Abu Dhabi a Yas Island, stiamo facendo grandi progetti con i nostri partner e abbiamo già completato il 60% della struttura, secondo la tabella per l’apertura nel 2018.” ha detto Mohamed Abdullah Al Zaabi, CEO di Miral.
All’ingresso di Warner Bros Plaza gli ospiti si troveranno in’atmosfera stile Hollywood, un tributo all’Età dell’Oro del cinema, con l’arco di Warner Bros all’ingresso, e le architetture Art Deco. Per la prima volta in Medioriente, i fans dei Supereroi potranno passeggiare lungo le strade della città di Superman, Metropolis, con i suoi grattacieli, e aggirarsi per i vicoli di Gotham City, la città di Batman.
La vivace area di Cartoon Junction metterà insieme Bugs Bunny, Scooby-Doo, e altri famosi personaggi, sotto un cielo da cartoon che immergerà gli ospiti in questo fantastico mondo animato. Dynamite Gulch li trasporteà invece tra le stelle e all’interno del canyon. Infine Bedrock, il mondo preistorico popolato da uccelli e dinosauri, e dalla famosa famiglia dell’età della pietra, i Flinstones.
La costruzione del parco è in corso e sta superando le aspettative. Il progetto ha impiegato 5.500 tra ingegneri, operai e artigiani e sorgerà su un’area di circa 15 ettari.
Warner Bros. World Abu Dhabi, sviluppato in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products e DC Entertainment completerà l’offerta di parchi tematizzati della Miral su Yas Island, che comprende Ferrari World Abu Dhabi, Yas Waterworld, CLYMB, e previsto per il 2022 SeaWorld Abu Dhabi, recentemente annunciato. Yas Island offre inoltre numerose esperienze sportive e di intrattenimento, tra le quali Yas Marina Circuit, sette hotels, eventi tutto l’anno, un’arena per spettacoli dal vivo e concerti, un campo da golf, spiaggia e il famoso centro commerciale Yas Mall.
Leggi l’articolo originale Warner Bros. World Abu Dhabi: ulteriori info sul progetto su Parksmania.