Comunicato Stampa Aquafollie:
Il progetto di “Fisherman’s Bay”, la novità 2017 di Aquafollie, è curato da Ozlab Funfactory, studio specializzato nella progettazione di parchi a tema e acquatici. Come spiega Marco Bressan, titolare di Ozlab, “L’obiettivo era quello di dare al parco una veste scenografica originale per trasformarlo in un vero parco a tema acquatico; la struttura, a target familiare, ha come elemento centrale una vasca a onde con un playground acquatico, affiancata da una piscina più piccola dedicata esclusivamente ai bambini”.
“La connotazione – continua Bressan – è quella di un villaggio marinaresco e caricaturale che si affaccia su una magica e variopinta baia: rocce e anfratti, dighe e grandi bitte di legno, banchine portuali con muri in pietra e bocche di lupo. Il playground posto sull’isola è stato interamente rinnovato e ha preso l’aspetto di un grande macchinario composto da un groviglio di tubi ossidati, briccole di legno e marchingegni idraulici; sull’isola si è inoltre arenato il relitto di un buffo rimorchiatore dalla cui fumaiola esce un divertente getto che spruzza l’acqua sugli ospiti in piscina. Il villaggio, posto sulla terrazza della vasca comprende una banchina portuale con ancorato il peschereccio della mascotte Fufy, una foca gialla vestita da marinaio, un alto faro che racchiude la postazione del dj e che funge da cabina di regia per l’animazione, una casetta-chiosco che racchiude il punto di ristoro Fish and Chips e una grande rimessa barche in legno, lo spazio attrezzato che fungerà da Mini-Club per i più piccoli. Anche la piscina bambini ha subito un lavoro di ampliamento e decorazione scenografica delle pareti e della collinetta di partenza degli scivoli”.
Conclude infine Bressan: “I primi concept, disegnati già qualche anno fa, in fase esecutiva sono stati implementati e quindi eseguiti i progetti tecnici e architettonici, tavole artistiche di dettaglio e accurati plastici in scala a colori. Oltre al progetto ho personalmente curato tutta la gestione e supervisione artistica del cantiere coordinando collaboratori artistici e le aziende realizzatrici”.
Leggi l’articolo originale Aquafollie: il video degli Artworks di “Fisherman’s Bay” su Parksmania.