Da molti attesa come la risposta Disney in Florida alle land tematiche dedicate ad Harry Potter dei parchi Universal, “The World of Avatar” si avvicina oramai alla sua inaugurazione ufficiale del prossimo 27 maggio. Alcuni fortunati ospiti, selezionati fra i media, hanno già potuto visitare in anticipo la nuova area di Animal Kingdom e le prime reazioni sono entusiastiche.
L’area e le sue due attrazioni vengono descritte all’unanimità come “truly immersive”, grazie ad un livello di dettaglio, interazione e cura maniacale di ogni particolare che eccede le aspettative di tutti i partecipanti a queste preview.
Gli Imagineers Disney, in collaborazione con i produttori di Avatar, sono riusciti nell’intento di ricreare il mondo di Pandora in maniera credibile ed attraente sia nelle aree all’aperto, che all’interno di attrazioni, ristoranti e negozi. Grazie alle nuove tecnologie è stato anche possibile riprodurre in maniera assolutamente verosimile il concetto di bioluminescenza (organismi viventi che emettono luce propria) consentendo di ottenere una versione notturna della stessa area completamente diversa da quella diurna.
All’interno delle due attrazioni si riconferma il livello di qualità globale ma sopratutto l’incredibile quantità di dettagli inseriti nella realizzazione delle code di attesa, capaci di creare un impressionante senso di immedesimazione. In entrambe le attrazioni spiccano anche alcune realizzazioni animatronics che hanno letteralmente lasciato tutti a bocca aperta.
Definite dalla stessa Disney come “the most complicated Audio-Animatronics figures ever created by Walt Disney Imagineering” le due figure inserite nelle rispettive attrazioni si dimostrano incredibilmente realistiche e decisamente superiori a quanto finora mai visto prima. Il video allegato a questo articolo ne mostra una delle due, ovvero “The Na’vi Shaman of Songs” inserita all’interno dell’attrazione Na’vi River Journey.
Le immagini parlano evidentemente da sole.
Appuntamento al prossimo 27 maggio per tutti coloro che avranno la possibilità di visitare l’area di persona.
Leggi l’articolo originale Disney’s Animal Kingdom: “The World of Avatar” stupisce i primi visitatori su Parksmania.