Comunicato Stampa Costa Edutainment:
I parchi romagnoli Costa Edutainment, dedicati all’emozione della natura, aspettano gli ospiti a Pasqua e Pasquetta, con novità entusiasmanti, soprattutto per le famiglie e per chi vuole concedersi delle feste alternative e divertenti nei parchi a tema.
Acquario, l’emozione che porti con te! Il nuovo percorso interattivo
Chi visita l’Acquario di Cattolica, il più grande Acquario dell’Adriatico, entra nel meraviglioso mondo della tutela dell’immenso patrimonio marino, delle sue diversità e della sua evoluzione biologica. Tra le novità il nuovo spazio interattivo del percorso Blu: grandi e piccini potranno conoscere da vicino tantissime curiosità sul mondo marino… entrando fra le fauci di uno squalo! Per Pasqua non possono mancare le uova: le trasporteranno i bimbi, protagonisti del percorso Sulle orme dei Pinguini Imperatore, per trasformarsi in pinguini e avventurarsi al Polo Sud! Imperdibile per grandi e piccini il momento dei pasti giornalieri: con la guida degli esperti si potrà assistere alla cibatura di squali, pinguini, trigoni viola e lontre e, per un contatto ravvicinato con gli squali, nella grande vasca tattile si potranno accarezzare i trigoni viola. Nelle oltre 100 vasche espositive, l’Acquario di Cattolica ospita oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse, suddivise in 4 diversi percorsi colorati e al coperto (Blu, Giallo, Verde e Viola). Nel percorso Viola, la mostra Squali, predatori perfetti coinvolge e permette di scoprire da vicino il mondo degli squali.
Oltremare, lo spettacolo della natura!
Nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa a Pasqua ci si emoziona con ‘Dream’: il nuovo appuntamento quotidiano per condividere il rapporto che si instaura fra tursiopi e addestratori, con musiche inedite e coreografie mozzafiato. E nell’uovo di Pasqua, per tutti gli amanti degli animali, perché non nascondere la sorpresa dei nuovi programmi interattivi per trasformarsi in falconieri e addestratori? Incontra il delfino, Addestratore che passione, Incontra i rapaci, Falconiere che passione e Conosci il tuo cane saranno la sorpresa più emozionante e indimenticabile. Fattoria, Volo dell’arcobaleno, Volo dei Rapaci, Delta del Po regaleranno nuovi incontri ravvicinati e momenti unici a grandi e piccini. Il resto del parco è tutto da esplorare nei suoi percorsi dedicati a Acqua, Terra, Fuoco e Energia. Per curiosare dietro le quinte l’Oltremare Theatre propone Nuove Amicizie un docu-film a tu per tu con gli addestratori, per conoscere da vicino il rapporto con gli animali di cui si prendono cura ogni giorno.
Italia in miniatura, più bella più mia!
Il parco miniature più storico e famoso d’Italia, si presenta con uno stupefacente colpo d’occhio: 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano ed europeo in una grande mappa tridimensionale del Bel Paese. Qui, a sorpresa, sono spuntati tanti piccoli geo-point interattivi per scoprire numeri, curiosità, modi di dire e folklore della nostra Italia. Per Pasqua nuove miniature torneranno al loro antico splendore fra queste Sant Apollinare in Classe di Ravenna. Una curiosità: questa fu la prima miniatura in assoluto ad essere realizzata per il parco. Inoltre, la già suggestiva gita nei canali della laguna di Venezia, riprodotta in scala 1:5, si arricchisce di musiche barocche e della voce di Casanova che accompagna il pubblico fra storia e leggenda. Gioco, istruzione, adrenalina e divertimento sono invece regalati dalle tante attrazioni del parco, da Cannonacqua alla Monorotaia, comprese nel biglietto d’ingresso.
Leggi l’articolo originale Pasqua nei parchi Costa Edutainment della Romagna su Parksmania.