Mirabilandia, inaugurato nel 1992, quest’anno festeggia il suo 25mo anniversario e dall’8 aprile aprirà i cancelli per una lunga stagione all’insegna del divertimento. Un divertimento accessibile a tutti, anche grazie alle diverse vantaggiose offerte che si possono trovare sul portale internet Sconti.com.
Nel 2017 Mirabilandia ha tutte le intenzioni di presentarsi al proprio pubblico in splendida forma, forte delle numerose novità presentate negli ultimi anni e che durante questa stagione verranno ulteriormente valorizzate da iniziative ed eventi di altissimo livello.
La prima novità è costituita dall’inserimento della Realtà Virtuale a bordo del family coaster Master Thai grazie ai visori marchiati Samsung di cui saranno dotati i passeggeri a bordo, che saranno protagonisti di una folle corsa all’interno di un’intricata foresta riprodotta in computer grafica a 360° perfettamente sincronizzata con le sensazioni generate nella realtà da discese, salite e curve disseminate sul percorso del rollercoaster.
Nel periodo estivo sarà poi possibile assistere sul lago centrale del parco ad un nuovo Night Show che è stato pensato per soddisfare pienamente i gusti del pubblico più affezionato di Mirabilandia. Si tratterà infatti di uno show notturno caratterizzato da grande energia e dall’uso massiccio di laser, fontane, luci, musica e fuochi d’artificio. E’ stato inoltre totalmente cambiato il sistema d’illuminazione della grande Ruota Panoramica – la seconda più alta d’Europa – al fine di creare un’enorme e spettacolare sfondo per lo show, che godrà dunque di effetti cromatici di grande impatto visivo sulla Ruota, sincronizzati con quanto accade sul lago.
Per quanto riguarda la terza novità, abbiamo chiesto direttamente a Tommaso Bertini, direttore commerciale di Mirabilandia, che esordisce con una doverosa premessa: “Con i nostri 25 anni siamo un parco giovane, ma già da diverso tempo ragioniamo da adulti e questo fa si che Mirabilandia sia un punto di riferimento di massima importanza nel settore dei parchi di divertimento sia in Italia che in Europa.
Mirabilandia è un parco in cui è anche bello solo passeggiare perché è incredibilmente verde, caratterizzato da ben 4 laghi e da aree tematiche che negli ultimi anni sono state sempre più arricchite di elementi scenografici importanti ed immersivi. Senza peraltro dimenticare la presenza di rollercoaster da record, non solo a livello europeo, ma addirittura mondiale (Divertical è il water coaster più alto del mondo, n.d.r.).
Ma un parco di divertimenti di alto livello – prosegue Bertini – non può esimersi dal presentare anche un ricco calendario di spettacoli, eventi e manifestazioni. Proprio per festeggiare degnamente il nostro venticinquesimo anniversario, durante questa stagione i nostri ospiti avranno tantissime occasioni per venire a visitarci più volte perché ogni volta scopriranno un parco diverso.
Avremo infatti il weekend del 4 luglio con la Festa Americana, ripeteremo la Festa Spagnola, che lo scorso anno ha registrato uno strepitoso successo, senza dimenticare la Festa dei Single e le giornate in cui ospiteremo diversi famosi personaggi televisivi. Imperdibile poi la Notte Rosa e naturalmente la grande Festa di Compleanno di Mirabilandia il 29 luglio, mentre in ottobre si ripeteranno ancora una volta le giornate a tema Halloween, che ormai da anni sono diventate un successo incredibile sia in termini di numeri che di apprezzamento da parte dei nostri ospiti.
Sul fronte degli spettacoli abbiamo ulteriormente investito in termini economici rispetto al già importante budget dello scorso anno e questo significa il 40% di intrattenimento in più sia nel teatro principale del parco che nelle aree preposte all’interno delle diverse aree tematiche. Verranno presentati due coinvolgenti musical, show acrobatici di alto livello e puntiamo molto anche sulle animazioni dal vivo per le famiglie con bambini nell’area Far West Valley.
Siamo quindi estremamente fiduciosi per questa stagione, perchè abbiamo davvero lavorato tanto per continuare a migliorare la già poderosa offerta di Mirabilandia anche e soprattutto sul fronte della qualità. Per i dettagli sul calendario degli eventi e ulteriori informazioni sul parco è possibile collegarsi al sito di Mirabilandia”.
Leggi l’articolo originale Mirabilandia: tutte le novità della sua 25ma stagione su Parksmania.