Acqua Village Follonica: il video POV di “Gin-co”

Inaugurato a inizio stagione 2015, il nuovo scivolo multipista di Acqua Village Follonica ha da subito riscontrato un ottimo successo presso il pubblico del piccolo parco toscano. Piccolo ma decisamente in crescita, dal momento che sempre quest’anno è stato scenografato l’ingresso e in diverse location del parco sono stati inseriti temi hawaiani, in linea con la tematizzazione che nei prossimi anni si vuole adottare. Hawaii dunque, e non a caso il saluto che continuamente i membri del cast rivolgono al pubblico e utilizzano anche tra loro stessi, è proprio “Aloha!”.

Il nuovo scivolo, come già segnalato in occasione della sua inaugurazione, è molto banalmente un classico foam multipista come se ne vedono a migliaia in praticamente tutti i parchi acquatici del mondo, anche se la “trovata” della multisensorialità ha permesso di veicolarlo attraverso i Media con un riscontro effettivamente importante. Il percorso di accesso agli scivoli è infatti caratterizzato da alcuni diversi tipi di pavimentazione (tatto), suoni (udito) e profumo di gin seng alla partenza (olfatto). A completare il tutto, la visione (vista) dall’alto del parco e un assaggio gratuito della bevanda che sponsorizza l’attrazione (gusto) estratto a sorte tra i fruitori dello scivolo ogni 15 minuti.

Lo scivolo, a prescindere dalla sua implementazione “sensoriale”, è ben realizzato, particolarmente morbido e con un angolo di ingresso in vasca che difficilmente causerà danni anche ai fruitori più indisciplinati. Notevole il rivestimento in legno che sorregge il blocco degli scivoli e nei prossimi anni, con l’inserimento di ulteriore tematizzazione, l’intera attrazione si armonizzerà ulteriormente con la vegetazione già molto abbondante. Pubblichiamo dunque un medley di 3 discese – di cui una a bordo di ciambellone – lungo alcune delle 5 corsie di “Gin-co”.

Leggi l’articolo originale Acqua Village Follonica: il video POV di “Gin-co” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *