SeaWorld Entertainment ha svelato le nuove principali attrazioni che apriranno i battenti durante la prossima stagione 2017 per la prossima stagione. Un investimento di ben 175 milioni di dollari per rendere ancora più appetibili per il pubblico i parchi appartenenti alla loro catena (Sea World e Busch Gardens).
“Wave Breaker: The Rescue Coaster” – SeaWorld San Antonio – Estate 2017
Una nuova generazione di coaster, la prima di questo tipo in Nord America. Le vetture di questo Multi-launch coaster si ispireranno ai Jet-Ski e l’intero percorso sarà improntato non su altezze e inversioni, ma su velocità, air time e serpentine caratterizzate da rapidi cambi di direzione.
“Ocean Explorer” – SeaWorld San Diego – Estate 2017
Una nuova area per SeaWorld San Diego, che si doterà in questo modo di nuovi acquari, nuove attrazioni per la famiglia e tanta tecnologia digitale. Quest’area è stata pensata per coinvolgere gli ospiti all’interno di un’esperienza incentrata sull’esplorazione e l’avventura con l’obiettivo di proteggere le meraviglie degli oceani. Da segnalare un ride in cui gli ospiti si ritroveranno a bordo di un sottomarino.
“New Orca Encounter” – SeaWorld San Diego – Estate 2017
Non più show con le Orche, come dichiarato tempo fa dal management di Sea World Entertainment, ma presentazioni “live” in cui vengono spiegati tutti i segreti relativi alla vita di questi spettacolari animali marini. Come cacciano, come mangiano, come si spostano, etc
“Electric Ocean” – SeaWorld Orlando e San Diego – Estate 2017
“Electric Ocean” debutterà sia a Orlando che a San Diego la prossima estate e sarà un evento notturno che promette di essere altamente spettacolare con musica, luci ed effetti speciali.
“Kraken® Virtual Reality (VR) Roller Coaster” – SeaWorld Orlando – Estate 2017
L’implementazione della Realtà Virtuale per la prima volta in un parco del gruppo. Toccherà a “Kraken”, storico e molto apprezzato rollercoaster del parco di Orlando, condurre i propri ospiti all’interno di questo tipo di esperienza, da vivere con i visori VR a bordo.
Dolphin Nursery – SeaWorld Orlando – Estate 2017
La già presente “SeaWorld Orlando’s Dolphin Nursery” subirà un ulteriore upgrade per consentirle di divenire ancora maggiormente interattiva e tecnologicamente avanzata, allo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti.
“InvadR” Busch Gardens Williamsburg – Estate 2017
“InvadR” sarà un nuovo wooden roller coaster che innalzerà ulteriormente il numero dei coaster presenti nel parco di Williamsburg (8 con l’ultimo arrivato). L’altezza minima richiesta per i passeggeri sarà di 117 centimetri (46 inches) e questo significa che molte più famiglie potranno usufruire con tutti i propri componenti della nuova attrazione. Questo non significa però che il coaster non abbia caratteristiche thrill, anzi: quasi 25 metri di caduta e 9 situazioni di air time grazie ad altrettanti camel back. Verrà collocato nell’area del parco dedicata alla Francia e avrà una lunghezza di percorso pari a 640 metri.
“The Wildlife Docs: Live” – Busch Gardens Tampa Bay – Maggio 2017
Una versione “live” del pluripremiato – anche un Daytime Emmy Award al miglior programma per bambini – programma televisivo prodotto dalla ABC dal 2013 in poi. Lo show sarà diretto dal famoso coreografo Jeff Whiting.
Leggi l’articolo originale Parchi Sea World: investimenti per 175 milioni di dollari per le nuove attrazioni su Parksmania.