Parksmania.it ha presenziato alla Conferenza Stampa organizzata da Europa Park a Barcellona in occasione di Euro Attractions Show 2016 e ha realizzato questo video in cui Michael Mack – membro della famiglia proprietaria del parco – e Jakob Wahl – direttore della comunicazione di Europa Park – presentano ai numerosi intervenuti quella che si rivelerà senza ombra di dubbio come un’attrazione altamente spettacolare.
Denominata Project V, la nuova attrazione 2017 di Europa Park sarà un Flying Theatre in cui sarà possibile, esattamente come accade per le attrazioni Disney conosciute con il nome di Soarin’, avere la sensazione di volare, sospesi, di fronte ad un gigantesco schermo in cui vengono proiettate immagini realizzate a bordo di elicotteri o droni sorvolando i luoghi più famosi d’Europa. Durante il “volo” saranno implementati anche alcuni effetti speciali in sala.
Attesa ormai da molto tempo anche in Europa, finalmente anche nel vecchio Continente sarà possibile usufruire di una della più entusiasmanti attrazioni mai create nella storia dei parchi di divertimento. Tutti pensavano a Disneyland Paris come prima location, data la sua presenza in altri parchi extraeuropei della Mouse Company, ma a bruciare tutti sul tempo è stato il parco di Rust, che nel 2017 è intenzionato a ritoccare ulteriormente il suo strabiliante record di 5,5 milioni di ospiti annuali.
Project V sarà sicuramente un eccezionale driver di visita, che si aggiungerà alla già poderosa offerta di Europa Park e a dimostrazione di ciò vi è la certezza che già dal prossimo anno dovrebbe essere possibile “volare” grazie ad un altro Flying Theatre in corso di realizzazione in un’altra Nazione europea. Questa tipologia di attrazione è chiaramente molto costosa per un parco, ma allo stesso tempo tutti sono molto convinti del suo successo, come peraltro è già accaduto nei parchi Disney americani.
Leggi l’articolo originale Europa Park: il video della presentazione di “Project V” a EAS 2016 su Parksmania.