Leolandia: il 17 settembre “Puliamo il MiniMondo”

Comunicato Stampa Leolandia:

I festeggiamenti per il 45° compleanno di Leolandia continuano all’insegna dell’eco-divertimento per tutto il mese di settembre, con attività a tema pensate per grandi e piccini. Sabato 17 settembre torna Puliamo il MiniMondo, l’evento organizzato in collaborazione con Legambiente e arrivato alla sesta edizione, che anche quest’anno coinvolgerà 300 bambini delle scuole del territorio e un gruppo di piccoli ospiti del parco in un’esperienza formativa, ma allo stesso tempo divertente: i bimbi, divisi in squadre, ripuliranno la Minitalia dai rifiuti abbandonati da un gruppo di adulti irresponsabili e impareranno come differenziarli per produrre nuovi beni utili alla vita di tutti i giorni.

Durante la giornata, presso l’orto didattico di Leolandia sarà inoltre possibile partecipare al laboratorio “il Tempo delle Fragole” in collaborazione con Novamont, dove i piccoli ospiti del parco potranno testare il proprio pollice verde realizzando un piccolo “orto in cassetta” con l’aiuto di un telo da pacciamatura in materiale biodegradabile. Per l’occasione prenderanno anche vita a Leolandia le avventure di Bia, il fumetto interattivo sulla bioplastica MATER-BI, e per tutta la giornata si potrà assistere alla lettura animata che intratterrà grandi e piccini.

Topo Tip, il topino amico dell’ambiente protagonista dell’amatissimo cartone animato in onda su Rai Yoyo, sarà a Leolandia tutte le domeniche per incontrare i suoi piccoli fan e scattare una foto ricordo con loro. Sarà inoltre l’ospite d’onore di Puliamo il MiniMondo, sabato 17 settembre.

Per confermare ulteriormente l’impegno verso la natura e la sostenibilità, Leolandia sarà presente alla manifestazione “I Maestri del Paesaggio”, organizzata dall’Associazione Arketipos insieme al Comune di Bergamo. Nei weekend 17-18 e 24-25 settembre presso il passaggio della Torre di Adalberto a Bergamo Alta, i simpatici agricoltori di Leolandia daranno la possibilità ai bambini presenti di scoprire i segreti della terra con un laboratorio didattico-ludico dove potranno cimentarsi con la semina di una piantina che potranno poi portare a casa come ricordo della giornata.

Leggi l’articolo originale Leolandia: il 17 settembre “Puliamo il MiniMondo” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *