Acqua Village Follonica: il secondo teaser video di “Makai”

Comunicato Stampa Acqua Village:

L’estate si avvicina e con essa anche la riapertura stagionale di Acqua Village, il parco acquatico di Follonica che quest’anno presenta un’importante novità: MAKAI – L’isola del benessere by DAMOKA, una nuova area completamente tematizzata dedicata al benessere e al relax di tutta la famiglia. La progettazione di questa nuova area è iniziata lo scorso autunno e nel corso dell’inverno sono stati preparati i bozzetti e i modelli in scala che hanno permesso di definirne stile e aspetto. L’idea alla base di questo progetto è stata quella di proseguire nel percorso di sviluppo del parco secondo il tema tropicale e Hawaiano che via via sta diventando dominante, sia nelle attrazioni che nelle ambientazioni.

Dal mese di febbraio le idee, i disegni e i modelli in scala realizzati da OZLAB – FUN FACTORY, hanno cominciato a trasformarsi in realtà attraverso le mani di Raffaele Lattuada, in collaborazione con l’azienda FABDAR di Castelnuovo del Garda (VR). Hanno preso così forma rocce, grandi e colorati personaggi in stile Tiki, elementi scenografici di varia natura e dimensione e tutto ciò che rappresenterà la tematizzazione finale di MAKAI.

Il processo realizzativo ha visto una fase preliminare di studio dell’idea originale, grazie ai bozzetti e al modello in scala, utilizzati per poter valutare al meglio l’approccio nella fase di costruzione: può capitare infatti che un’idea che funziona bene sulla carta possa necessitare di qualche adeguamento tecnico nella fase costruttiva o dell’inserimento di nuovi elementi – come nuove sculture che si rifanno ai Moai dell’Isola di Pasqua – a completamento di quelli già pensati originariamente. Sempre durante questa fase si valutano anche i materiali da utilizzare, al fine di garantire una durata prolungata nel tempo delle scenografie e la compatibilità con le caratteristiche del luogo (prodotti impiegati nel trattamento dell’acqua delle piscine, salsedine legata alla vicinanza con il mare, impianti già presenti che devono essere considerati nel progetto etc.) oltre alle soluzioni tecniche per integrare il verde, che in questo specifico caso troverà dimora all’interno di grandi fioriere da 2 a 4 mq. di superficie, dotate di sistema di irrigazione.

La fase costruttiva, diretta dallo stesso Raffaele Lattuada, viene realizzata da artisti-artigiani completamente a mano: non vengono usati stampi o modelli pre-confezionati in quanto tutta la scultura viene effettuata sul posto, sia che si tratti di rocce, sia di elementi scenografici più grandi come i vari personaggi in stile Tiki e Moai dislocati in tutta l’area. Gli artisti realizzano una struttura di base (in rete metallica o materiali affini) sulla quale viene spruzzato cemento che viene lavorato e modellato a mano fino al raggiungimento dell’aspetto desiderato. In questi giorni l’area MAKAI è giunta alla fase di colorazione, ultimo passaggio che conduce alla conclusione dei lavori.

Tanta scenografia dunque per realizzare un ambiente unico ed emozionante, ma che in realtà serve anche a nascondere un piacevole segreto, ovvero la vera anima di MAKAI: ben celato fra rocce, grotte e strani personaggi prende vita il nuovo concetto di benessere e divertimento che quest’area vuole proporre. Si tratta di un percorso docce sensoriali ed energizzanti, unico nel suo genere, che rappresenta ancora una volta il desiderio di Acqua Village Follonica di offrire ai propri ospiti qualcosa di innovativo e mai visto prima all’interno di un parco acquatico.
In collaborazione con il partner DAMOKA – il caffè d’amore è stata realizzata infatti una speciale essenza al caffè che verrà diffusa proprio all’interno del percorso, in corrispondenza delle numerose docce emozionali installate. Un modo unico e stimolante per ricaricare spirito e fisico che si va ad unire alla speciale colonna sonora – anch’essa composta appositamente per questa attrazione – agli effetti di luce e al riconosciuto e rinomato potere rigenerante dell’acqua.

Dopo GIN-CO, il primo scivolo sensoriale al mondo inaugurato nella stagione 2015, il 2016 sarà l’anno del primo percorso energizzante con MAKAI – L’isola del benessere by DAMOKA: l’appuntamento è fissato per il prossimo 11 giugno, quando la novità sarà pronta ad accogliere e rigenerare tutti gli ospiti di Acqua Village Follonica.

Leggi l’articolo originale Acqua Village Follonica: il secondo teaser video di “Makai” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *