Dalla Pergola, azienda agricola della famiglia Russello, al grande complesso del divertimento di Etnaland. 40 anni di storia raccontati all’interno di una intervista live realizzata per il programma “Faccia a Faccia” dell’emittente televisiva Antenna Sicilia. A raccontarla è Francesco Russello, imprenditore catanese che, insieme alla sua famiglia, è l’artefice di uno dei più eclatanti esempi di come si possa fare impresa coniugando lavoro e passione.
La passione per il divertimento è da sempre uno dei motivi per cui Francesco Russello – seguendo prima le orme del padre Giuseppe e poi lavorando in sinergia con la sorella Rosanna, la moglie, i nipoti e i figli – “mi alzo alle 5 della mattina e quando andrò a letto non lo so mai”, come afferma durante il colloquio con il giornalista dell’emittente siciliana.
La realtà di Etnaland, pluripremiato negli anni non a caso con numerosi Parksmania Awards, è una storia di successo e di voglia di rinnovarsi completamente e meriterebbe ben più dei 20 minuti che per esigenze televisive sono stati dedicati a Francesco Russello e alla storia della sua impresa. Ma all’interno del video che segnaliamo traspare comunque chiaramente la passione e l’orgoglio di chi ha costruito una delle realtà oggi più di spicco del panorama europeo. E per chi non conosce questa realtà, dopo la visione risulta ancora più evidente quanto sia azzeccato il titolo dell’intervista: “Il divertimento è una cosa seria”. Buona visione.
Leggi l’articolo originale Etnaland: una storia lunga 40 anni su Parksmania.