Comunicato stampa Movieland:
Dopo l’entusiasmante stagione 2015, che ha visto l’introduzione del nuovo rollercoaster “Diabolik Invertigo” unico in Italia per la sua tipologia, l’inizio di stagione 2016 è già alle porte e l’inaugurazione è prevista per venerdì 25 marzo, in concomitanza con il lungo weekend pasquale.
Ma quali saranno le novità ad attendere gli ospiti alla riapertura dei cancelli?
Il focus principale sarà su due fronti: quello degli spettacoli e quello della tematizzazione. Movieland torna quindi a proporre una novità in campo di entertainment, già forte del suo intramontabile stunt show dedicato a John Rambo, puntando stavolta sul tema dei film polizieschi anni ’70. “Overdrive – Live Set”, questo il nome del nuovo spettacolo, verrà ambientato a San Francisco e la location in cui verrà realizzato sarà l’area precedentemente interessata dall’ingresso dell’attrazione “Police Academy”. Lo spettacolo presenterà una particolare interazione con gli spettatori, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio cortometraggio live.
Con l’impegno dell’area per il nuovo spettacolo, l’ingresso dell’attrazione “Police Academy” verrà trasferito nel contesto dell’altra grande novità di Movieland, ovvero il completamento e arricchimento della Main Street, la strada in stile newyorkése che verrà completata grazie a tutta una nuova facciata scenografica complementare a quella già presente. L’occasione sarà anche quella di introdurre molti nuovi elementi tematici sugli edifici già presenti fin dall’apertura del parco e il risultato finale darà un volto completamente nuovo all’ingresso del parco. La nuova Main Street diventerà anche il fulcro delle attività di street entertainment con numerosi happening. Dal punto di vista dei servizi, i visitatori potranno godere di nuovi e/o rinnovati punti ristorazione e shop.
Torna anche nel 2016, per la terza stagione consecutiva, il travolgente “Movieland Music Festival” e la novità principale sarà legata al fatto che interesserà l’intero weekend del 25 e 26 giugno. Due giorni di musica con i migliori deejay che si alterneranno sui vari palchi sabato 25 dalle 10 di mattina alle 4 di notte e domenica 26 dalle 10 di mattina a mezzanotte.
Novità anche sul fronte web e social: entro l’inizio di stagione verrà presentato il nuovo sito per la vendita online dei biglietti di ingresso a Movieland (e quindi anche a tutte le altre attrazioni di Canevaworld Resort) che proporrà una notevole semplificazione e velocizzazione di tutti i processi di acquisto, oltre all’introduzione di interessanti tariffe esclusive per l’acquisto degli ingressi a prezzo agevolato, sia a data libera che a data fissa. Sul fronte social Canevaworld Resort è ora presente anche su instagram mentre le pagine Facebook verranno progressivamente rinnovate e diventeranno anch’esse fulcro di interessanti promozioni e attività di interazione con i followers. Inoltre fino alla fine di febbraio gli abbonamenti stagionali 2 parchi (Movieland + Caneva) sono in promozione con 10€ di sconto rispetto al prezzo di listino.
Galleria fotografica
Leggi l’articolo originale Movieland Park: le novità 2016 del parco su Parksmania.