Leolandia: il bilancio di fine stagione 2015

Comunicato Stampa Leolandia:

Lo scorso 1 novembre Leolandia ha chiuso la stagione 2015 con numeri da record: il gradimento degli ospiti è in continua crescita, lo dimostra un aumento del fatturato totale di oltre il 20%, ma non solo. Anche i giudizi su Tripadvisor hanno visto Leolandia scalare quest’anno un’ulteriore posizione nella Travelers’ Choice Attractions – categoria Parchi Divertimento, decretandolo come il secondo parco più amato in Italia e introducendolo, per la prima volta, tra i migliori parchi europei con un piazzamento al sedicesimo posto. In ultimo, è infine arrivato il riconoscimento dei Parksmania Awards, che hanno premiato il Mondo di Peppa Pig come miglior nuova attrazione family 2015.

“La scelta di puntare su un personaggio amato come Peppa Pig è stata sicuramente vincente.” – afferma Massimiliano Freddi, V.P. Strategic Development di Leolandia. “Il Mondo di Peppa Pig è risultata l’attrazione più gradita del parco con un voto medio di 9.6 su 10. E proprio grazie alla famiglia Pig, arrivata a Leolandia a giugno 2014 per trasferirvisi definitivamente dall’inizio di quest’anno, l’età media dei bambini ospiti si è abbassata, dimostrando finalmente che anche i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza in un parco divertimenti pensato per loro e per le loro famiglie: quest’anno abbiamo infatti registrato un aumento del 50% dei bimbi di fascia 0-5 anni, anche se il parco conta ben 39 attrazioni totali adatte a bambini fino a 10 anni.”

La crescita del parco segue però anche altre importanti scelte strategiche, che hanno portato Leolandia ad emergere nel panorama dei parchi divertimento. “Lo sviluppo di un sito web all’avanguardia e l’introduzione del pricing dinamico” – continua Freddi – “ci hanno portato nel 2015 ad aumentare le vendite di biglietti sul web del 37%, uno tra i migliori risultati nei parchi europei. Anche l’impegno costante per la sostenibilità ambientale si sta dimostrando premiante: con l’introduzione delle stoviglie biodegradabili e compostabili abbiamo ridotto i rifiuti indifferenziati di oltre il 30% pro-capite dal 2011, ma non solo. Anche il Mondo di Peppa Pig ha un’anima green: la pavimentazione antitrauma della nuova area è infatti stata realizzata con 22.300 kg di gomma riciclata proveniente da PFU – Pneumatici Fuori Uso, pari a quasi 2.800 pneumatici che hanno così trovato nuova vita a Leolandia! Possono sembrare scelte estranee alle normali logiche commerciali, ma le persone sono sempre più sensibili a queste tematiche e, anche per questo, ci scelgono.”

In concomitanza con il 45° compleanno del parco, il 2016 sarà per Leolandia un’occasione per consolidare e incrementare ulteriormente i risultati raggiunti nelle ultime stagioni. “Anche per la prossima stagione vogliamo puntare sullo sviluppo del parco.” – conclude Giuseppe Ira, presidente di Thorus Leolandia e direttore del parco. “Sono già stati preventivati investimenti per non meno di 2,5 milioni di Euro, che ci permetteranno di lavorare a nuovi contenuti per gli ospiti, migliorare ulteriormente i servizi al pubblico e incrementare lo staff di diverse decine di unità, con un forte impatto sull’economia del territorio.” Appuntamento al 19 marzo 2016, data di apertura della nuova stagione, per scoprire tutte le novità.

Leggi l’articolo originale Leolandia: il bilancio di fine stagione 2015 su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *