Comunicato Stampa Acqua Village:
Acqua Village punterà ancora sullo sport. A partire da domenica 28 giugno, e con iniziative che si ripeteranno fino alla metà di luglio per poi riprendere a settembre, il parco di Cecina ospiterà gli “sport day”. Si parte con il “Volley Cecina Day” come vera e propria festa per la pallavolo rossoblù in grado di conquistare ben quattro campionati tra prima squadra e settore giovanile. Saranno quasi 500, tra tesserati e amici del Volley Cecina, presenti domenica al parco di Cecina.
Acqua Village ha pensato di creare, infatti, delle giornate all’interno dei parchi acquatici dedicate allo sport: l’idea, fin da quando il progetto è iniziato tre anni fa, è quella di permettere alle società sportive di utilizzare i parchi acquatici come location per le loro presentazioni, consegne premi, giornate dedicate ai loro atleti e parenti per trascorrere ore di divertimento e relax nei mesi di giugno o di settembre.
Hanno aderito già otto associazioni che si alterneranno in quel di Cecina. Partenza il 28 giugno con il Volley Cecina, esordio per il Vada calcio il 1 luglio, mentre il 19 luglio sarà la volta del football americano coi i Trappers Cecina. Dopo gli eventi di luglio, gli sport day riprenderanno a settembre, con il Palazzi Monteverdi calcio protagonista il 4 settembre. Nei due giorni successivi Atletica Livorno al completo e subito a ruota lo Sporting Cecina calcio. Non mancheranno, poi, due “veterani” degli sport day: Rugby Cecina e Basket Cecina inizieranno la loro stagione in due che saranno rese note a breve.
«Abbiamo accolto molto volentieri l’invito di Acqua Village per lo sport day a noi dedicato – spiega Alessandro Milani, dirigente del Volley Cecina – per noi questa giornata sarà la grande opportunità di celebrare una stagione da incorniciare, facendo un regalo ai nostri tesserati con una giornata di divertimento».
Stagione culminata con la promozione in serie C della Sintecnica Volley con la squadra maschile e in B1 con quella femminile. Playoff raggiunti, poi, con il Salumificio Sandri femminile in serie D, mentre a livello giovanile le squadra targate Baia del Marinaio si sono laureate campionesse provinciali con le formazioni under 14 e under 18. «Tutti questi gruppi saranno domenica all’Acqua Village – conclude Milani – al momento siamo già a 450 card consegnate, contiamo di qui all’evento di arrivare a 500».
Leggi l’articolo originale Acqua Village Cecina: eventi “Sport Day” su Parksmania.