Da un articolo di Bea Mitchell pubblicato su Blooloop.com:
Looping Group è una compagnia europea che gestisce 15 parchi di divertimento nel Regno Unito, Francia, Olanda, Svizzera, Spagna, Portogallo e Germania. Nel Regno Unito gestisce West Midlands Safari Park e Pleasurewood Hills. Looping Group, che manterrà i 599 dipendenti del parco come parte dell’accordo, ha ambiziosi progetti di sviluppo per rendere ancora più attrattivo il parco. Il parco a tema e lo zoo, che conta più di 100 attrazioni e rides, ha confermato che il nome della nuova gestione sarà Drayton Manor Resort Ltd.
La famiglia Bryan, che è stata la proprietaria e ha gestito il parco fin dalla sua apertura nel 1950, rimarrà una parte fondamentale della struttura mangeriale con la nuova proprietà. William Bryan, che manterrà il suo ruolo di amministratore delegato, ha detto: “Come molte attività, abbiamo dovuto fronteggiare molte sfide durante gli ultimi mesi, ma la vendita a Looping Group apre un nuovo e positivo capitolo per Drayton Manor Park. Per noi, trovare un compratore che proteggesse i posti di lavoro, era imprescindibile, così come lo era trovare chi avrebbe continuato a gestire e sviluppare Drayton Manor Park come i nostri ospiti lo conoscono e lo amano.” Ha aggiunto: “L’impegno verso un ambizioso progetto di investimenti e la promessa a reinvestire prima di tutto i profitti nel parco, ha reso Looping Group una scelta naturale e molto interessante per noi”.
Drayton Manor ha circa 1,5 milioni di visitatori all’anno, ma ha registrato una perdita di 1,8 milioni di sterline nello scorso anno fino a febbraio 2019. “Vorrei elogiare la famiglia Bryan, che da tre generazioni ha sviluppato il parco e ne ha fatto una delle più belle realtà del settore nel Regno Unito” ha detto Laurent Bruloy, CEO di Looping Group. “Abbiamo molto rispetto per tutto quanto è stato raggiunto” ha aggiunto Bruloy, “Il nostro obiettivo è di offrire ai visitatori un’indimenticabile e divertente giornata con la famiglia.”
Leggi l’articolo originale Drayton Manor: confermata la vendita a Looping Group su Parksmania.