Cina: un nuovo Snow Centre Indoor con un parco acquatico sul tetto

Da un articolo di Bea Mitchell pubblicato su Blooloop.com:

Secondo il sito InTheSnow, la costruzione di questa attrazione è durata 6 anni, il sito è una ex cava, i lavori sono stati eseguiti da China Construction Fifth Engineering Division Corp (CCFED). Xiangjiang Joy City Snow World, progettato dalla compagnia austriaca Coop Himmelb(l)au, è 150.000 metri quadrati.

Lo snow park indoor di Xiangjiang Joy City Snow World occupa 30.000 metri quadrati e sempre secondo IndoorSnowNews è il sesto snow park più grande al mondo. La Cina attualmente gestisce 7 dei più grandi snow centre al mondo. E’ stato progettato dalla compagnia canadese CTC Ice & Snow, ed è a tema Alpi, presenta un playground sulla neve, piste da sci e da pattinaggio, piste per slittino. La parte dedicata allo sci copre 5.672 metri quadrati e offre un lago ghiacciato di 1.200 metri quadrati e un’ampia zona con 13 discese.



Xiangjiang Joy City Snow World è costato approssimativamente 1,7 miliardi di dollari. E’ previsto che generi 8.000 posti di lavoro diretti e 50.000 indiretti, con un reddito annuo di 429 milioni di dollari. Si spera che attiri ogni anno 15 milioni di visitatori da Hunan e dalle province vicine dal momento che solo questa regione è la decima della Cina per numero di abitanti (70 milioni). Il resort avrebbe dovuto aprire già nel 2016, poi nel 2019 e finalmente l’inaugurazione nell’estate 2020.

Leggi l’articolo originale Cina: un nuovo Snow Centre Indoor con un parco acquatico sul tetto su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *