Dopo il grande successo delle ultime 2 edizioni presso Leolandia, nel 2020 si ritorna a Movieland Park – Canevaworld. Sarà il parco di Lazise, già protagonista delle Edizioni 2005, 2006, 2009, 2016 e 2017, ad ospitare la nuova edizione dei Parksmania Awards, il prestigioso riconoscimento che ogni anno la testata giornalistica Parksmania.it assegna ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative in ambito amusement.
Il premio è riconosciuto a livello internazionale come uno degli eventi più importanti del settore e vede partecipare i rappresentanti dei principali parchi di Italia ed Europa e delle aziende leader nel mercato del divertimento.
Giovedì 22 e venerdì 23 ottobre saranno in programma tavoli tecnici e incontri dedicati ai direttivi dei parchi divertimento italiani, in cui si affronteranno temi legati al settore tra cui ristorazione, gestione del personale, amministrazione, marketing, customer satisfaction, manutenzione tecnica, innovazione e logistica.
Nella serata di venerdì 23 ottobre si terrà la cerimonia di premiazione, che vedrà alternarsi le performance dei cast artistici di alcuni dei migliori parchi italiani, fino all’assegnazione di importanti riconoscimenti come quelli per le migliori nuove attrazioni, i migliori show e il miglior personale, oltre al premio di Parco dell’anno.
Sabato 24 ottobre sarà inoltre possibile per gli intervenuti visitare il parco, che sarà aperto al pubblico per le celebrazioni di Halloween.
NB: A causa delle problematiche insorte in seguito alla pandemia da Covid-19, alcuni premi potrebbero non essere assegnati o modificati. La Commissione incaricata di valutare le novità – purtroppo poche – di questa sfortunata Stagione, è ancora in attesa di effettuare le opportune valutazioni del caso.
Leggi l’articolo originale I Parksmania Awards 2020 il 22 e 23 Ottobre a Movieland Park su Parksmania.