Silver Dollar City: a tutto “splash” con “Mystic River Falls”

Comunicato Stampa Silver Dollar City:

Silver Dollar City, Branson, Missouri (Stati Uniti) presenta il salto più alto per un Water Raft Ride nell’emisfero ovest: Mystic River Falls. L’avventura acquatica presenta un percorso tortuoso, con cascate tumultuose, rapide, che culmina con una discesa mozzafiato. Un investimento da 23 milioni di dollari, Mystic River è una meraviglia di ingegneria nel panorama delle attrazioni, con il suo ascensore rotante unico nel suo genere. Ambientata in una città fluviale del passato, l’attrazione è il centro della nuova area chiamata Rivertown, che comprende il più grande ristorante del parco, Rivertown Smokehouse, con una grande scelta di carni affumicate di tutti i tipi e il nuovo Clara Belle’s Cinnamon Bread, con il famoso pane alla cannella di Silver Dollar City. L’attrazione ripercorre la storia di Pearl, una giovane avventuriera alla ricerca della sorgente del Mystic River.

Alcuni dati:

  • Investimento totale: 27 milioni di dollari (23 per Mystic River Falls e 4 per Rivertown Smokehouse)
  • Lunghezza del canale: 640 metri
  • Capacità dell’acqua: 750 metri cubi al minuto
  • Durata del ride: circa 5 minuti e mezzo
  • Veicoli: 8 persone per gommone, 18 gommoni in tutto
  • Sedili: cinture di sicurezza
  • Altezza minima richiesta: 1,3o m (i bambini tra il metro e 1,30 possono salire accompagnati da una persona di almeno 16 anni)
  • Altezza massima richiesta: 1,90 m
  • Prodotto e costruito da: Silver Dollar City in collaborazione con R.E.S., Barr Engineering, Herschend Family Entertainment Corporate Development

Anche l’estate 2020 di Silver Dollar City ha avuto problemi e subito cambiamenti per orari e gestione. Ora la maggior parte delle attrazioni sono aperte. Dal 25 luglio è iniziato anche il Moonlight Madness, con gli orari serali prolungati fino alle 22,00 (in alcune date fino a mezzanotte), e le attrazioni funzionanti, il biglietto a partire dalle 17,00 costa 30$ più tasse. Sono in programma anche concerti, festival, come il Southern Gospel Picnic (27 agosto – 7 settembre), Harvest Festival (23 settembre – 31 ottobre). La stagione terminerà con un gran finale, l’acclamato Old Time Christmas (7 novembre – 30 dicembre)

    Leggi l’articolo originale Silver Dollar City: a tutto “splash” con “Mystic River Falls” su Parksmania.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *