Da un articolo di Bea Mitchell pubblicato su Blooloop.com:
Il consiglio del Dipartimento della Vienne ha approvato l’ambizioso progetto, sottoposto dalla Société Anonyme du Parc de Futuroscope (SAPF), con il rinnovo della gestione per altri 30 anni. Il contratto di affitto dovrebbe essere firmato alla fine di settembre 2020 ed entrerà in vigore da gennaio 2021. La speranza è che l’espansione e gli investimenti aumentino l’attrattiva di Futuroscope come destinazione breve in Francia e in Europa.
L’attuale Futuroscope riceverà un investimento di 200 milioni di euro nei prossimi 10 anni da parte di SAPF, che porterà a 3 nuove grandi attrazioni da qui al 2025. Inoltre saranno rinnovate le strutture outdoor e gli spazi verdi e saranno aggiunti nuovi ristoranti. Futoroscope 2 sorgerà vicino a Futoroscope e offrirà 2 hotel tematizzati e un parco acquatico chiamato Aquascope, per un investimento di 104 milioni di euro gestiti da una nuova compagnia, Futur Resort.
Attualmente Futuroscope è gestito da SAPF, una compagnia della quale Compagnie des Alpes possiede il 45.55% del capitale azionario. Altri partner sono SEM Patrimoniale de la Vienne (38.73%), Banque des Territoires (14,27%), e SAPF (1.45%). SEM Patrimoniale de la Vienne ha dichiarato l’intenzione di vendere il 20% delle sue quote, quindi Compagnie des Alpes e Banque des Territoires acquisiranno ognuna un 10% in più di quote.
Dominique Marcel, presidente e CEO di Compagnie des Alpes, ha detto: “Siamo particolarmente felici per questo progetto. Con il Dipartimento della Vienne e la Caisse des Dépôts, attraverso la Banque des Territoires, condividiamo la stessa visione per il futuro di Futoroscope e la nostra ambizione è di mantenere e consolidare la posizione del parco tra i più interessanti di Francia. Nonostante la grande crisi che stiamo attraversando, Compagnie des Alpes ha intenzione di continuare le sue strategie di investimento per sviluppare l’attrattiva delle sue strutture a beneficio dei suoi clienti e degli azionisti, in tutti i paesi nei quali opera.”
Futuroscope ha riaperto il 13 giugno con la sua nuova attrazione, Objectif Mars. L’investimento per questo ride per famiglie è stato di quasi 20 milioni di euro, il più importante dall’apertura del parco.
Leggi l’articolo originale Futuroscope: il secondo parco in arrivo per il 2025 su Parksmania.