Caneva Aquapark: il video di “Miss Betty”

E’ la nuova attrazione 2020 di Caneva Aquapark. Di tipologia Rockin’ Tug (produzione Zamperla), Miss Betty prende il posto della barca che era posta sulla sommità della collina che domina il centro del parco acquatico di Lazise e da cui parte anche lo scivolo Crazy River. La vecchia barca era un omaggio alla famosa barca Miss Tilly, che, come narra la storia, un potente uragano ha posto sulla sommità del vulcano che giganteggia al centro di Disney’s Typhoon Lagoon in Florida.

Quando il parco acquatico italiano subì un clamoroso restyling scenografico a inizio secolo, fu proprio Typhoon Lagoon a fornire l’ispirazione alla famiglia Amicabile, proprietaria del parco. Il richiamo più evidente a quello che ancora oggi viene considerato il migliore parco acquatico-tematico del mondo, oltre al Vulcano Kamika, fu proprio la piccola imbarcazione dalla cui chiglia fuoriusciva il potente getto d’acqua che alimentava gli scivoli sottostanti.


Particolare curioso, è che contrariamente alla storia ovviamente inventata della tempesta tropicale del parco Disney, l’imbarcazione di Caneva Aquapark è stata veramente distrutta da una tempesta che ha colpito il parco. Da qui, la decisione della proprietà di inserire la nuova attrazione al suo posto. Ora, come recita il comunicato stampa rilasciato dal parco, “Ai piedi del vulcano Kamika, Miss Betty vi farà cavalcare le onde più pazze dell’isola caraibica! Preparatevi a vivere un’avventura per tutta la famiglia. Il nome dell’attrazione vuole essere un tributo alla prima fotomodella che posò nel primo scatto pubblicitario della Shark Bay per il depliant 1984 dell’allora Caneva Sport!”

Leggi l’articolo originale Caneva Aquapark: il video di “Miss Betty” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *