Si tratta senza ombra di dubbio di una delle più amate attrazioni dei parchi Disney. Splash Mountain, il percorso – log ride indoor – a bordo degli iconici “tronchi”, come ha recentemente annunciato la Disney, subirà un deciso restyling scenografico per raccontare una storia diversa da quella precedente.
L’attrazione che si può trovare a Disneyland (California), Magic Kingdom (Florida) e Tokyo Disneyland, si ispira come tema a Song of the South, conosciuto in Italia come I racconti dello zio Tom. Si tratta di un vecchio film d’animazione Disney che a parere di alcuni, anche alla luce dei fatti legati al movimento “Black Lives Matter”, avrebbe una connotazione razzista.
La protagonista (con la pelle nera) del ben più recente film d’animazione La principessa e il ranocchio, sempre a marchio Disney, risulterà più simpatica di Fratel Coniglietto e Compare Volpe? La risposta potranno darla solamente gli imagineers Disney, chiamati a rimodulare le diverse scene che ancora oggi entusiasmano gli ospiti di questa attrazione che nel suo genere è davvero unica al mondo.
Leggi l’articolo originale Disneyland e Disney Magic Kingdom: in arrivo un cambio di tema per “Splash Mountain” su Parksmania.