Comunicato Stampa ForumPiscine:
Prosegue il percorso di webconference avviato il 31 marzo con la tavola rotonda che ha visto protagonisti quattro tra i più stimati esperti in materia: Antonello Panza, Segretario Generale FIN, Guido Martinelli, Avvocato, esperto di Diritto Sportivo, Tributario e del Lavoro, Roberto Bresci, Commercialista, specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici, e Marco Sublimi, Consulente per la gestione di impianti natatori e moderatore degli interventi.
Un incontro seguitissimo on line, pubblicato nella serata di martedì 31 marzo: quasi due ore di commento al decreto “Cura Italia” e ai suoi effetti sul mondo delle piscine, con un enorme riscontro in termini di copertura (16.700 persone raggiunte), visualizzazioni (7.600) e interazioni (400) nelle prime 24 ore. Centinaia i quesiti arrivati in redazione – postati su Facebook o inviati all’apposita mail webconference@ilcampo.it così come ai recapiti di ForumPiscine – che mostrano la reale condizione di disorientamento di tantissimi operatori, associazioni e società sportive, istruttori e gestori di piscine e impianti sportivi, così come la necessità di ricevere informazioni chiare sui provvedimenti emanati e sulla situazione attuale.
Molti degli attesi chiarimenti arriveranno soltanto con i decreti attuativi, di prossima emanazione. Ma per affrontare le problematiche legate all’”oggi”, che permetteranno di fronteggiare più preparati anche il domani, abbiamo raccolto le domande poste agli esperti, suddividendole per filoni tematici con l’obiettivo di rispondere attraverso nuove webconference, moderate da Marco Sublimi.
La seconda è stata pubblicata mercoledì primo aprile, con un dibattito tra Marco Sublimi e Roberto Bresci focalizzato su alcuni argomenti chiave – tra quelli sollevati da chi ha assistito alla conferenza del 31 marzo – in cui si suggeriscono metodi per impostare correttamente le procedure da attivare in merito a: richiesta di indennità per lavoratori autonomi con partita iva, per lavoratori inquadrati come Co.co.co non sportivi e per lavoratori con contratto Co.co.co sportivo; estensione dei vantaggi previsti per i Co.co.co. al personale amministrativo, gestionale e agli assistenti bagnanti; altri redditi che escludono l’accesso all’indennità.
L’appuntamento con le prossime webconference è sul sito www.forumpiscine.it e sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/ForumPiscine2020/.
Leggi l’articolo originale Il “cura Italia” e gli effetti sul mondo delle piscine: al via le webconference di ForumPiscine su Parksmania.