Luna Farm: il parco divertimenti “Home Edition”

Comunicato Stampa Luna Farm:

Luna Farm, il luna park a tema contadino di Bologna, chiuso ormai fin dalla prima ordinanza emessa dalla Regione Emilia-Romagna per contenere il contagio da coronavirus, non rinuncia a regalare qualche risata ai bambini. Assieme a Bologna Bimbi e grazie a tanti professionisti del territorio che hanno raccolto l’appello, a partire da oggi, proporrà sulla sua pagina Facebook Luna Home, un palinsesto di dirette con attività dedicate ai bambini.

Spiega Andrea Caldonazzi, CEO Luna Farm: “In questi giorni fuori dall’ordinario, i bambini hanno perso la loro routine fatta di scuola, sport, amici e gioco. Luna Home nasce con l’idea di offrire loro una piccola nuova abitudine positiva, qualche minuto di fantasia per alleggerire i tanti sacrifici che stanno facendo assieme alle loro famiglie per superare questo momento difficile e delicato”.

L’invito è quindi rivolto ai genitori che, dal lunedì al venerdì, alle 11.30, collegandosi sulla pagina Facebook di Luna Farm (https://www.facebook.com/lunafarm.fico) incontreranno un professionista del divertimento che, in diretta da casa sua, proporrà attività interattive per i bambini: un laboratorio creativo con quel che abbiamo in casa, il racconto di una fiaba, come si faceva una volta, in italiano ma anche in inglese, qualche pillola di scienza per conoscere e non avere paura, un workshop di scherzetti per far sorridere chi è in casa con noi, un collegamento con un team di pappagallini per scoprire come hanno raccolto l’invito a restare a casa…

Luna Home ha un palinsesto in continua evoluzione grazie a tutti gli amici che anche in queste ore continuano ad aderire all’iniziativa: Dino Colombi (http://www.soldoutsrl.it/), Barbara Silvani e Chiara Ferlauto (www.solechegioca.org), Elina Nanna (https://www.facebook.com/elinananna.attrice/?ref=page_internal), Federico Orlandi (https://www.pappagallishow.com/), Pierdomenico Memeo (http://cooperativaossigeno.it/), Magalena (www.maddalenaricciardi.com), Rossella De Leo (http://www.hocus-lotus.edu/ e The Hungry caterpillar), Paola Guerrieri (https://www.ascuoladigusto.it/).

Professionisti che, a Bologna, lavorano con i bambini e per i bambini e che attraverso la pagina di Luna Farm entreranno nelle loro case fino a quando sarà possibile incontrarsi di nuovo nelle piazze, nei teatri, a scuola, in palestra. E sulle giostre di Luna Farm.

Leggi l’articolo originale Luna Farm: il parco divertimenti “Home Edition” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *