Comunicato Stampa Futuroscope:
Questa nuova attrazione, che verrà inaugurata il 28 marzo prossimo, offrirà ai visitatori la possibilità di prendere il posto di un astronauta, mettere alla prova le proprie abilità e vedere se si possiede quello che serve per intraprendere una missione nello spazio. Il pre-show interattivo coinvolge i candidati al programma astronauti in una serie di esperienze, che danno la sensazione di cosa sia viaggiare nello spazio, prima ancora di salire a bordo di un veicolo spaziale. I passeggeri saranno sbattuti in un ride della durata di quasi tre minuti, che li porterà attraverso diversi effetti speciali spettacolari, mai visti prima in Francia. I viaggiatori sperimenteranno una serie di effetti, sia indoor che outdoor, tra i quali eruzione solare, campi magnetici, velocità della luce fino a 55 kmh, e il test finale – gravità zero. “Destination Mars” promette tante nuove emozioni, e nonostante siano più forti che in tutte le altre attrazioni di Futuroscope, saranno ancora adatte ai visitatori più giovani, a partire dai 110 cm di altezza. Non ci sono giri della morte, o a testa in giù, solo una ben calibrata selezione di emozioni, anche fisiche, e divertimento per tutta la famiglia.
Viaggi nello spazio, un tema nel DNA di Futuroscope
Futuroscope ha messo tutta la sua esperienza e il suo know-how per quanto riguarda tecnologia, scenografia e narrazione in Destination Mars. “Questo è il più grande investimento nella storia di Futuroscope dalla sua apertura (20 milioni di euro, compresi 4,5 dalla società Patrimoniale de la Vienne, che finanzia operazioni all’interno della zona della Vienne)” ha dichiarato Rodolphe Bouin, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Futuroscope. La rinomata esperienza di Futuroscope unita alla tecnologia e a una narrazione originale ancora una volta dà vita a uno dei sogni dell’umanità, i viaggi spaziali, un tema che è parte integrante del DNA del parco.
A proposito di Futuroscope
Futuroscope si trova vicino a Poitiers, nella zona centro-ovest della Francia. E’ stato il primo parco di divertimenti ad aprire in Francia e ogni anno accoglie quasi 2 milioni di visitatori. E’ un parco per famiglie, una destinazione irresistibile con attrazioni che portano gli ospiti attraverso avventure ed esperienze straordinarie, umane e tecnologiche, stimolando il difetto più affascinante: la curiosità. Più di 40 attrazioni per una pausa indimenticabile con la famiglia e gli amici.
Leggi l’articolo originale Futuroscope: tutto pronto per “Destination Mars” su Parksmania.