Comunicato Stampa Bellewaerde:
Durante una visita al cantiere della nuova attrazione di Bellewaerde, i giornalisti e i fans hanno scoperto il nome del nuovo family coaster: Wakala. Il nome si riferisce ad una antica leggenda degli indiani canadesi che appartengono alla tribù Kwakiutl. Queste tribù indiane vivono nelle foreste e lungo i fiumi nel Canada occidentale, e le canoe sono il loro principale mezzo di trasporto. Sono state state quindi la principale fonte di ispirazione per la tematizzazione dell’attrazione e sono presenti in numerosi elementi, come i treni e la zona d’ingresso e sono perfettamente in linea con la zona canadese del parco, dove si trova l’attrazione. Il family coaster offre diversi elementi che divertiranno tutta la famiglia. Tra questi, due salite, una con una leggera accelerazione. Il percorso, con alcune intense ma comode curve, finisce su un binario a 21 metri di altezza sul laghetto, per poi ripartire all’indietro.
Con l’introduzione di questa attrazione, Bellewaerde punta sulle famiglie. “Bellewaerde ha investito in questo coaster perchè è un’attrazione per famiglie, adatta ai bambini da un metro di altezza” ha detto Stefaan Lemey, direttore di Bellewaerde, “WAKALA è l’aggiunta perfetta all’offerta del parco. Con questa attrazione Bellewaerde offre ai suoi visitatori nuove sensazioni, che sia i piccoli che i grandi possono sperimentare insieme”.
Il percorso della nuova attrazione è stato fatto appositamente per Bellewaerde, il parco ha collaborato con la ditta costruttrice tedesca Gerstlauer. Inoltre il parco ha fatto affidamento anche su molte ditte locali. L’investimento per lo sviluppo e la costruzione è stato di 7,5 milioni di euro, ed è il maggior investimento del parco dal 1999, supera anche quelli effettuati per Huracan e Dawson Duel. L’apertura è prevista per la primavera di quest’anno.
Leggi l’articolo originale Bellewaerde: il nuovo family coaster si chiamerà “Wakala” su Parksmania.