Città della Scienza: “Scienza da Record”

Comunicato Stampa Città della Scienza:

I Record sono molto più che pura e semplice nozionistica. Ci insegnano l’unicità del patrimonio genetico non solo dell’ Homo sapiens, ma di tutte le specie viventi, animali e vegetali in quanto I record traggono le loro basi nella genetica e nella continua interazione dei geni con l’ambiente.

Essere fuori “dalla norma”, dalla curva a campana della statistica, ci rende speciali ed è frutto di mutazioni genetiche irriproducibili a priori. Se pensando ai record, vi state chiedendo qual è l’animale più pesante al mondo o qual è la velocità massima raggiunta da un uomo sulla Terra, venite a trovarci in questo weekend unico e originale. Proveremo a rispondere alle vostre curiosità scientifiche e andremo a caccia dei Record Scientifici più interessanti in campo biologico e astronomico.

Tra le attività a tema vi segnaliamo “SuperForzuti: in cui scoprire chi sono gli esseri umani più forti del mondo! Possono sollevare, tirare, sopportare carichi enormi, molto più pesanti del loro corpo. Spesso partecipano a competizioni per dimostrare chi è il più potente tra loro; “Sistema Solare da Record!” Il sistema Solare è composto da 8 pianeti, pianeti nani e tanti altri oggetti celesti, come gli asteroidi, che ruotano attorno a una sfera di gas incandescente, la stella Sole. In questo laboratorio sarà possibile conoscere i record e le curiosità scientifiche della nostra “casa” astronomica. Ed infine “Dentoni da spavento…” la dimostrazione scientifica interattiva, in compagnia di una guida esperta, per comprendere le diverse funzionalità dei denti nel regno animale che vanno oltre la semplice capacità di sminuzzare il cibo per facilitarne l’assorbimento dei nutrienti per il corpo.

Come sempre sarà possibile effettuare visite guidate al Museo interattivo sul corpo umano Corporea e alle mostre Mare, Paleomare, Insetti &Co, Bike_it.

Leggi l’articolo originale Città della Scienza: “Scienza da Record” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *