Universal Studios Japan: svelati alcuni dettagli di “Super Nintendo World”

Da un articolo di Brittani Tuttle pubblicato su attractions Magazine:

Durante la conferenza stampa in Giappone, è stato mostrato il bracciale interattivo da utilizzare nell’area, chiamato “Power Up Band”, e anche la relativa app. Il bracciale “Power Up Band” e l’app permetteranno agli ospiti di vivere esperienze interattive all’interno dell’area, utilizzando braccia, mani e gambe per esplorare e diventare parte di questo mondo di video game. Gli ospiti potranno scaricare l’app di Universal Studios Japan sui loro smartphone e collegarla a un Power Up Band che potrà essere acquistato all’interno di Super Nintendo World. Il Power Up Band sarà disponibile in diverse versioni: Mario, Luigi, Principessa Peach, Principessa Daisy, Toad, e Yoshi. Gli ospiti dovranno utilizzare i bracciali per guadagnare monete, praticamente passando il loro tempo all’interno dell’area giocando con gli altri ospiti della land.

Super Nintendo World presenterà molte caratteristiche interattive, che saranno familiari ai fans di Nintendo, tra le quali le Question Block, che faranno guadagnare monete proprio come nei videogiochi di Mario.  Gli ospiti potranno ottenere anche oggetti da collezionare, con il raggiungimento di vari obiettivi. Inoltre saranno posizionate in tutta la land delle “Key Challenges”: sarà possibile giocare insieme ad altri ospiti, che hanno già le “keys” necessarie per sbloccare giochi ulteriori.

“Bisogna pensare a Super Nintendo World come un videogame dal vivo, dove ognuno diventa un personaggio del gioco” ha detto Thierry Coup, vice presidente senior e capo creativo di Universal Creative. “Non state solo giocando al gioco, ma state vivendo nel gioco, state vivendo l’avventura. Le immagini e le esperienze più iconiche di Nintendo saranno rese reali, come il Regno dei Funghi, il Castello di Peach e molte altre.

Durante la presentazione è stato mostrato anche un video musicale “We Are Born to Play” di Galantis featuring Charli XCX, che ha dato una prima visione divertente di quella che sarà la land, anche se in computer grafica: l’area a tema Yoshi, dove le famiglie potranno salire sul loro proprio Yoshi per una divertente avventura, il Castello di Peach, e i veicoli del ride di Mario Kart. Non si ha nessuna anticipazione su questo ride, ma dal video i veicoli sembrano senza ruote e trackless, 4 passeggeri in ognuno. Il video termina con una visione, sempre computerizzata dell’area, che dà un’idea delle dimensioni.

Super Nintendo World aprirà questa estate a Universal Studios Japan, prima dell’inizio dei Giochi Olimpici del 2020 di Tokyo. Altre versioni di questa land seguiranno a Universal Studios Hollywood, Universal Orlando Resort, e Universal Studios Singapore.

 

Leggi l’articolo originale Universal Studios Japan: svelati alcuni dettagli di “Super Nintendo World” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *