Città della Scienza: “Giocando si impara”

Comunicato Stampa Città della Scienza:

Il gioco ha sempre avuto un ruolo importante fin dai primi esordi della storia dell’uomo e per questo molti pensatori, filosofi e studiosi hanno riflettuto sull’argomento, cercando di definirne le particolarità. Giocare è una delle attività umane in grado di generare soddisfazione e piacere, rappresenta uno strumento fondamentale per sviluppare la creatività e sperimentare le capacità cognitive: incide sulla nostra personalità sin da bambini perché attraverso la stimolazione cognitiva permette l’accesso al proprio mondo interiore.

Sabato 11 e domenica 12 gennaio, per iniziare un nuovo anno in maniera speciale il programma delle attività offerto dal museo di Città della Scienza offre la possibilità di partecipare a divertenti tornei, dimostrazioni scientifiche, giochi di squadra, quiz, carte collezionabili e molto altro ancora per mettere alla prova le proprie capacità e sfidare amici e parenti sui temi della scienza.

Sarà l’ultimo week end in cui sarà possibile visitare Essere 4.0 Expo – la mostra dedicata alle applicazioni dell’industria 4.0 con tanti affascinanti exhibit provenienti da centri di ricerca, industrie e laboratori che rientra nell’ambito del programma Futuro Remoto Extra. Ad attendervi numerosi tante interessanti visite guidate al Museo interattivo sul corpo umano Corporea e alle mostre Mare, Paleomare, Insetti &Co, Bike_it e gli imperdibili spettacoli del Planetario 3D, tra cui il nuovissimo Hidden Universe.

Leggi l’articolo originale Città della Scienza: “Giocando si impara” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *