ISCO: la trentennale Storia del merchandising nei Parchi di Divertimento

Chi non ha nella propria casa un peluche di Prezzemolo? O una tazza di Europa-Park? O ancora, ma solo per rarissimi fortunati, un orologio del Decimo Anniversario di Gardaland? Dietro a tutti questi oggetti c’è una storia trentennale: quella di ISCO. Nel 1989 nasce infatti l’azienda che più di tutte ha inciso nel panorama italiano ed europeo del settore merchandising per i Parchi di Divertimento.

Parksmania.it ha intervistato Francesco Isoni, il fondatore e attuale titolare – con la figlia Nicoletta – di ISCO, che all’interno di un interessantissimo video racconta come dalle fortunate promozioni con Barilla – chi non ricorda le meravigliose casette del Mulino Bianco? – e Amaro Montenegro con i suoi 1 milione e 200.000 orologi in regalo, si sono rese felici intere generazioni di ospiti di Gardaland. E da lì, al resto d’Europa.

Storia meravigliosa, che racconta di come sono proprio i piccoli imprenditori, spesso ignorati dallo Stato, a portare in alto il nome dell’Italia che lavora, produce e si distingue per le capacità imprenditoriali dei suoi protagonisti. Francesco Isoni è uno di questi e Parksmania.it è orgogliosa di presentarlo ai propri lettori.

Leggi l’articolo originale ISCO: la trentennale Storia del merchandising nei Parchi di Divertimento su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *