The London Resort ha rivelato la nuova idea artistica per le sei aree che verranno create durante la prima fase di costruzione del sito da più di 200 ettari di terreno, l’equivalente di 136 stadi di Wembley. I disegni sono i primi ad essere stati rivelati, da quando The London Resort ha annunciato la partnership con BBC, ITv Studios e, più recentemente, con Paramount Pictures.
Ma è con l’annuncio della collaborazione con EDF Energy che The London Resort punta a essere una delle destinazioni di parchi divertimento più eco-sostenibile del mondo. In quello che si crede essere il primo nell’industria globale del turismo, l’accordo vedrebbe The London Resort perseguire un obbiettivo a emissioni zero.
Quattro disegni sono stati rilasciati, con un accenno sulle attrazioni di “nuova generazione” ed alle esperienze uniche che gli ospiti possono aspettarsi all’apertura del parco nel 2024. “Stiamo creando un parco tematico di prima classe. Una destinazione che massimizzerà tutte le nuove immersive ed interattive tecnologie ed esperienze del mondo”, ha annunciato PY Gerbeau, amministratore delegato di London Resort Company Holdings (LRCH). “Ma non creeremo solo una destinazione del divertimento di punta, sarà anche uno dei parchi tematici più sostenibili del pianeta.”
“Abbiamo tre linee guida su cui lavoriamo quando sviluppiamo le attrazioni,” continua Gerbeau. “Numero uno è innovazione. Non siamo qui per copiare cosa è già stato fatto prima, anche se è di successo. Numero due è pertinenza. Dobbiamo considerare che gli ospiti di oggi non saranno gli stessi nel 2024. E la terza è flessibilità. Abbiamo bisogno di creare un parco che possa evolvere e adattarsi facilmente.”
Considerato uno dei più ambiziosi progetti di parco tematico d’Europa, The London Resort sarà il primo progetto europeo del suo genere ad essere costruito dalle fondamenta dall’apertura di Disneyland Paris nel 1992. Alla fine sarà un resort a due parchi – il primo verrà aperto nel 2024 e il secondo entro cinque anni (2029) ed è previsto che il 70% delle attrazioni sia al coperto.
Le sei aree di The London Resort
L’ingresso a The London Resort sarà attraverso una grande piazza che guiderà i visitatori e gli ospiti dell’hotel verso The High Street. Piena di negozi, ristoranti, hotel, un centro congressi e un parco acquatico di prim’ordine.
Gli ospiti potranno iniziare il loro viaggio a The Studios, un realistico quartiere di magazzini moderno che rimbomba di caratteristiche inebrianti di storie di grande successo. Una combinazione vincente di azione esplosiva, dinamici inseguimenti di auto e spionaggio ad alto rischio.
In direzione nord The Woods si presenta come un reame incantato dove la primavera regna perenne e i confini tra realtà e fantasia si dissolvono. Qui, i giovani di cuore saranno invitati ad entrare nelle pagine di una storia e ad imbarcarsi in avventure che richiamano le amate fiabe e favole della buonanotte.
Da The Woods il viaggio continua nel corso degli anni verso The Kingdom, un regno immersivo di spade, stregoneria, draghi e leggende. Questa è l’Inghilterra intesa come un’oscura e antica terra, un luogo di minacciosi e imponenti castelli e antiche leggende Arturiane.
A seguire The Isles, una terra di creature giganti, bestie mitiche e avventure in un intreccio di immaginazione e realtà. Un’architettura da lasciare a bocca aperta combinata con incredibili attrazioni e tecnologia del ventunesimo secolo.
Il passato inizia a mescolarsi con il futuro a The Jungle. Antiche rovine di misteriose civiltà perdute mesoameriche possono essere scorte tra le cime degli alberi. Qui, in un’incolta vegetazione, colma di antichi segreti, scoperte incredibili e strani mistici artefatti verranno trasportati nel presente da curiosi esploratori.
L’area finale sarà dedicata alle esperienze futuristiche, incontri alieni e attrazioni emozionanti, The Starport è un trafficato approdo del ventitreesimo secolo. Trasporterà gli ospiti in un elettrizzante avventura sci-fi fuori dal mondo, lasciandoli incantanti da cose che dovrebbero essere impossibili ma non lo sono
Leggi l’articolo originale The London Resort: il progetto di parco tematico a Londra su Parksmania.