A inizio 2019 SeaWorld San Diego annunciò che il coaster novità 2020 sarebbe stato chiamato Mako. Qualche perplessità sia negli addetti ai lavoro che nei fotum dei fans si era avuta in quanto esiste già un coaster con questo nome al SeaWorld Orlando pur se con un layout diverso. Il coaster di San Diego, infatti, sarà un floorless (senza pavimento) come carrozze, mentre la tipologia sarà dive coaster (con la caduta iniziale che si può trovare anche a Gardaland con Oblivion, per intenderci, anche se in Florida sarà ben più alta).
Il nuovo nome, annunciato pochi giorni fa, sarà quindi Emperor ed è chiaramente ispirato alla razza più conosciuta e amata della famiglia di questi splendidi animali: il Pinguino Imperatore. Le caratteristiche di questa poderosa macchina prodotta dalla ditta svizzera Bolliger & Mabillard, presenta caratteristiche tecniche di tutto rispetto:
Lunghezza di 762,0 metri, Altezza 46,6 metri, con una prima discesa verticale (con angolo di 90°) di 43,6 metri, una velocità massima di 96,6 km/h e una durata totale di circa 2 minuti. Sul tracciato sono presenti 3 inversioni (Immelmann, Barrel Roll, Corkscrew).
Emperor sarà inaugurato nell’estate del 2020 in una zona adiacente ad una delle più iconiche attrazioni del parco: Journey to Atlantis.
Leggi l’articolo originale Sea World San Diego: il coaster 2020 non sarà “Mako”, ma “Emperor” su Parksmania.