Thorpe Park: video storico del 1997

Un salto indietro nel tempo, ben 22 anni, quando ancora il parco ancora non era, com’è ora, di proprietà della Merlin Entertainment. Nel 1997 questo parco situato nell’area metropolitana di Londra rivestiva già una discreta importanza nel mercato inglese, ed era una delle mete preferite per le famiglie.

Praticamente sconosciuto al di fuori dell’Inghilterra, non lo era però per Parksmania.it, che stava muovendo i primi passi sul web e necessitava di un costante aggiornamento sul fronte della conoscenza sia dei parchi europei che extraeuropei. Thorpe Park, insieme a Chessington World of Adventure (video 1997), Alton Towers (video 1997 prima parte e seconda parte) e Drayton Manor erano in quel momento storico i parchi più conosciuti e visitati di Gran Bretagna: impossibile non effettuare una visita.

Le immagini, causa la bassa risoluzione delle videocamere dell’epoca, sono decisamente di scarsa qualità, ma il valore storico dei 15 minuti di video che presentiamo, è indiscutibile. Si possono osservare e vivere in prima persona alcune attrazioni oggi non più presenti nel parco. Su tutte:

Mr Rabbit’s Tropical Travels, dal 1982 fino al 1993 conosciuta come Magic Mill e poi dal 1994 ritematizzata e dedicata ad una delle mascotte del parco con una parte indoor, che venne distrutta dall’incendio del 21 luglio 2000. Al suo posto, dal 2003, è stato inaugurato l’inverted rollercoaster Nemesis Inferno.

Wicked Witches Haunt, una dark-ride molto interessante per l’epoca, che dal 1994 prese il posto dell’ormai vetusta Phantom Fantasia (1983 – 1993) e anch’essa distrutta dall’incendio del 2000. Al suo posto oggi possiamo trovare la free-fall tower Detonator.

Popeye’s Pirate Adventure, uno spettacolo di tuffatori che si è svolto solamente durante l’estate del 1997 all’interno della Ranger County Arena, con protagonisti Braccio di Ferro, Olivia e Bluto.



Oltre a queste tre attrazioni ormai scomparse, abbiamo inserito le immagini di alcune aree del parco per dare la possibilità di rendersi conto di come si sia evoluto Thorpe Park da allora. Buona visione.

Leggi l’articolo originale Thorpe Park: video storico del 1997 su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *