Da un articolo di Seth Kubersky pubblicato su Attractions Magazine:
A Six Flags Discovery Kingdom è stato inaugurato il nuovo free-spinning coaster 4D “Batman: The Ride”, l’undicesimo coaster del parco in Nord California. Sul nuovo Batman: The Ride, i passeggeri sono sospesi all’esterno su entrambi i lati del tracciato e le vetture si capovolgono continuamente durante tutta la corsa. Il coaster innovativo ha ufficialmente aperto durante un’esclusiva apertura a mezzanotte il 28 maggio scorso, e gli ospiti che hanno partecipato sono stati i primi in assoluto a poter provare il coaster da record.
I passeggeri sono continuamente sollecitati dalle continue rotazioni delle vetture, almeno 6 volte lungo il percorso, con curve inaspettate e cadute verticali. Il coaster presenta anche una tecnologia magnetica unica nel suo genere, che permette agli ospiti di sperimentare la sensazione di assenza di gravità, essendo sospesi al di fuori del tracciato. Ogni veicolo ospita 8 persone, sedute faccia a faccia, così che si possano guardare. Completano le caratteristiche una salita verticale a 36 metri, con un’angolazione di 90 gradi, e due cadute a più di 90 gradi che danno la sensazione di una caduta libera.
Batman: The Ride si trova nella nuova area DC Universe, che ospita tutte le attrazioni tematizzate con i personaggi DC: Wonder Woman Lasso of Truth, Superman Ultimate Flight, The Joker, Harley Quinn Crazy Coaster, The Penguin Ride, e The Flash: Vertical Velocity.
Nell’area si trovano anche negozi, come The Daily Planet, The Joker Funhouse Shop, o il nuovo Gotham City Gifts, e punti ristoro: Quick Quenchers Refill Station e Big Belly Burger. “Come leader mondiale del brivido, Six Flags continua ad alzare il livello, presentando esperienze uniche e innovative” ha detto il presidente del parco Don McCoy. “Batman: The Ride è perfetto per l’area DC Universe, che già presenta un’incredibile collezione di attrazioni basate su Super-eroi e Super-cattivi”.
Leggi l’articolo originale Six Flags Discovery Kingdom: aperto il nuovo coaster 4D “Batman: The Ride” su Parksmania.